Cronaca

Presi i ladri del supermercato, vittima una 90enne

Hanno rubato la borsa ad una 90enne tra le corsie del supermercato: due individui in manette.

seregno ladri supermercato borsa
Carabinieri a Seregno

Hanno rubato la borsa ad una 90enne tra le corsie del supermercato: due in manette. Nella giornata del 1° aprile, a Seregno, i Carabinieri hanno arrestato un 28enne e una 33enne di origine cubana, entrambi incensurati e senza fissa dimora in Italia, in flagranza del reato di furto con destrezza aggravato all’interno di uno store della zona.

L’intervento delle forze dell’ordine è stato sollecitato da una segnalazione telefonica giunta alla Centrale Operativa del Comando, proveniente dal personale di vigilanza privata del supermercato, il quale aveva notato una coppia di cittadini stranieri comportarsi in modo sospetto tra gli scaffali del negozio.

I militari, arrivati sul luogo, hanno raccolto le testimonianze dirette e visionato le immagini delle telecamere di sorveglianza interne al punto vendita, confermando che i due giovani sudamericani avrebbero distratto un’anziana signora di 90 anni, rubandole la borsa lasciata sul carrello della spesa.

Il bottino è stato recuperato e restituito alla legittima proprietaria, mentre i due presunti ladri sono stati arrestati.

Su disposizione del Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Monza, la coppia è stata ristretta nelle camere di sicurezza della Compagnia di Seregno e successivamente ha affrontato un processo con rito direttissimo, patteggiando una sentenza di condanna a 6 mesi di reclusione, con il beneficio della sospensione.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta