Annulamento

MiMo 2024 annullato: lo show salta a causa dei lavori in Autodromo

MiMo 2024 annullato a causa dei lavori che stanno coinvolgendo l'autodromo nazionale di Monza. Si pensa a quello 2025.

Mimo 2023

MiMo 2024 annullato. A causa dei lavori di ammodernamento dell’Autodromo di Monza viene annullato il primo grande evento motor sportivo della stagione. La quarta edizione del Milano Monza Motor Show, in programma per fine giugno, si svolgerà infatti dal 27 al 29 giugno 2025 puntando nuovamente sull’innovativo campionato Indy Autonomous Challenge, auto da corsa a guida autonoma.

Mimo 2023
La scorsa edizione del MiMo

L’obiettivo è Formula 1. – aveva infatti spiegato il Direttore Generale dell’Autodromo Alfredo ScalaLa ripresa dell’attività di pista sarà programmata per metà/fine luglio. Dopo i 140 giorni di lavori infatti ci sono delle attività di ripristino che necessitano del tempo: una cosa è la chiusura dell’appalto, un’altra è rimettere in funzione l’impianto”.

Una pausa forzata per la manifestazione gratuita che nel 2023 aveva contato oltre 60 mila visitatori, ma che soprattutto dopo la pandemia aveva riportato test drive, sfilate, corse e intrattenimento all’interno del Tempio della Velocità.

MiMo 2025, al centro la guida autonoma con l’Indy Autonomous Challenge

Nonostante quindi le rassicurazioni del presidente ACI Angelo Sticchi Damiani in merito al recupero del ritardo iniziale dei lavori nella storica pista, MiMo 2024 annullato a causa dei lavori che stanno coinvolgendo l’autodromo nazionale di Monza. Si pensa a quello 2025.gli appassionati di motori dovranno attendere il 2025 per ammirare passato, presente e futuro dell’automobilismo in un Autodromo rinnovato.

MiMo 2025

Ha riscosso un grande successo il nuovo format di MIMO, un motorshow all’aperto, organizzato tra Autodromo Nazionale Monza, Milano, Monza e tutto il territorio lombardo. – dichiara Andrea Levy, Presidente MIMO – Affinché il successo si consolidi e assuma le dimensioni che si adattano al valore di una regione come la Lombardia, è necessario che i partner continuino a supportarci per ribadire quando sia importante approfondire e comunicare al pubblico le nuove tecnologie, le potenzialità dello sviluppo dei nuovi carburanti e dell’utilizzo dell’intelligenza artificiale e della guida autonoma“.

mimo 2023 - mb
2023, il Politecnico di Milano vinceva l'Indy Autonomous Challenge

Il prossimo anno infatti le vetture dell’Indy Autonomous Challenge non si sfideranno più in prove cronometrate, ma gareggeranno head-to-head sulla pista di Formula 1: segnale del progresso tecnologico per la guida autonoma firmato dagli studenti delle università più importanti del mondo.

Un altro momento storico da quando nel 2023 l’Autodromo di Monza era diventato il primo circuito in Europa a ospitare la categoria: era la prima volta infatti che questo genere di vetture affrontava un tracciato con curve e staccate.

Per tutte le novità della quarta edizione del Milano Monza Motor Show bisognerà però attendere il convegno del 28 giugno 2024 in Villa Reale a Monza “10 anni al 2035, come si prepara l’industria automobilistica al rush finale”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta