Mountain bike

Master Cicli Pozzi, la tappa di Veduggio è stata un successo

160 bikers hanno preso il via alla terza prova del circuito off-road del Master Cicli Pozzi di mountain bike a Veduggio con Colzano, organizzato dal Gruppo Amici Comaschi; Daniele Rainoldi si è distinto come il vincitore più veloce, seguito da Andrea Bonacina e Simone Colombo.

master-cicli-pozzi

Veduggio con Colzano. Alla terza prova del circuito off-road del Master Cicli Pozzi di mountain bike hanno preso il via ben 160 bikers. Dopo le tappe di Cassina Rizzardi e Lurago d’Erba, il circuito ACSI di Como-Lecco si è spostato a Veduggio con Colzano (MB) per il terzo trofeo Comune di Veduggio. L’evento è stato organizzato dal Gruppo Amici Comaschi, presieduto da Luca Rimondi.

Sul tecnico percorso creato da Paolo Nespoli, i partecipanti hanno affrontato una giornata calda. Un ringraziamento speciale è andato alla Protezione Civile, al Gruppo Alpini di Veduggio, all’Edil Riva di Luca Riva Ponteggi, alle forze dell’ordine, al Sos Lurago d’Erba e ai volontari. I giudici Laura Baldironi (sezione ACSI Como) e Maria Basile (sezione ACSI Milano) insieme ai cronometristi di Como hanno garantito il regolare svolgimento della gara.

Dopo un giro di lancio di circa 500 metri, i bikers hanno affrontato il percorso ufficiale di 4,4 km, che attraversava anche il comune di Cassago Brianza. Le categorie superiori hanno dovuto completare quattro giri, mentre Superg, Donne, Debuttanti hanno affrontato tre giri e i Primavera due giri.

Tra i partecipanti, Daniele Rainoldi si è distinto come il più veloce, completando la gara in 1h04’02”, seguito da Andrea Bonacina, Simone Colombo, Luca Benvenuti e Mirko Travaglini. Giovanni Bartesaghi è stato il vincitore nei tre giri, seguito da Gabriele Tacchinardi e Claudio Zanoletti.

Prima delle premiazioni, lo staff ACSI di Como-Lecco, con la presenza della presidentessa Cristina Chioda, ha consegnato le maglie di leader del circuito nelle rispettive categorie. Dopo la tappa di Veduggio, ci sono stati alcuni cambiamenti al vertice in categorie come Supertgentlemen B-C, Gentlemen 1, Veterani 2 e Junior.

Durante la premiazione, il sindaco Luca Dittonghi e il vice sindaco Augusto Degli Agosti del comune di Veduggio hanno anche premiato le prime tre società classificate: Trb Hersh, Lissone Mtb e Csi Morbegno.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta