Cronaca

Trascinati fuori dall’auto e rapinati, a casa spunta refurtiva e droga

Arrestate due persone per rapina. Nel corso dell’operazione, in manette una terza persona per detenzione illecita di droga.

carabinieri cornate
Carabinieri

Cornate d’Adda. Arrestate due persone per rapina. Nel corso dell’operazione, in manette una terza persona per detenzione illecita di droga. Due giovani uomini di nazionalità marocchina, rispettivamente di 26 e 23 anni, sono stati arrestati dai Carabinieri della Stazione di Bellusco in esecuzione di un’ordinanza applicativa della custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Monza. I due sono sono sospettati di essere gli autori di una rapina aggravata, avvenuta lo scorso 17 gennaio in via Aldo Moro, dove erano stati aggrediti e derubati due giovani a bordo di un’auto di portafogli e un telefono cellulare.

L’operazione condotta dai Carabinieri si è rivelata fruttuosa grazie alle descrizioni fornite dalle vittime. Durante una perquisizione domiciliare, è stato trovato nella casa di uno dei sospettati un documento personale di uno dei due giovani e parte della refurtiva. 

Ma le sorprese non sono finite qui. Nel corso dell’arresto, il fratello convivente di uno dei sospettati, un giovane di 21 anni, è stato trovato in possesso di circa 116 grammi di hashish, oltre a materiale per il taglio e la confezione della droga. Di fronte a questa scoperta, è stato immediatamente tratto in arresto per detenzione illegale di sostanze stupefacenti.

I due presunti autori della rapina sono stati condotti presso la Casa circondariale di Monza, mentre il fratello è stato ristretto presso le camere di sicurezza della Compagnia di Vimercate, in attesa di essere giudicato con rito direttissimo. Il Giudice ha convalidato l’arresto e ha disposto l’applicazione della misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per il giovane trovato in possesso di droga.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta