Servizi al cittadino

Verano, dal 25 marzo addio a oltre 2mila contatori d’acqua: arrivano quelli “smart”

Un intervento, realizzato da BrianzAcque grazie ai fondi del PNRR: investimento di circa 50mila euro.

brianzacque-sostituzione-contatori1
- Foto d'Archivio

Verano. Un notevole avanzamento verso l’efficienza e la modernizzazione del sistema idrico si sta compiendo a Verano Brianza, grazie all’impulso dei fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr). BrianzAcque, l’azienda che gestisce il servizio idrico in 21 comuni della Brianza, ha annunciato l’inizio della sostituzione dei vecchi contatori d’acqua con apparecchi “smart”, in un investimento che si attesta sui 50 milioni di euro.

Questo finanziamento sostanzioso del Pnrr ha permesso a BrianzAcque di avviare un ambizioso programma di rinnovamento, che dopo il rifacimento di importanti tratti dell’acquedotto cittadino, si concentra ora sulla digitalizzazione delle apparecchiature per il rilevamento dei consumi. A partire dal prossimo lunedì 25 marzo, Verano Brianza sarà il fulcro di questa fase operativa, che prevede la sostituzione di 2.340 contatori.

Nuovi-contatori-branzAcque

CONTATORI D’ACQUA “INTELLIGENTI”: AL VIA LUNEDI’ 25 MARZO LA SOSTITUZIONE DI OLRE 2MILA APPARECCHI

L’introduzione dei contatori “intelligenti” consentirà a BrianzAcque di monitorare in tempo reale i consumi di ogni utente, apportando notevoli vantaggi in termini di continuità, trasparenza ed efficienza nei servizi idrici forniti alla comunità. Questa tecnologia non solo garantirà una maggiore precisione dei dati, ma permetterà anche una gestione più accurata delle risorse e una risposta tempestiva alle eventuali problematiche.

È importante sottolineare che la sostituzione dei contatori sarà completamente gratuita per gli utenti e non richiederà la presentazione di bollette o altri documenti agli addetti incaricati. BrianzAcque, attraverso società specializzate, comunicherà gli interventi con un preavviso di 48 ore tramite volantini nelle zone interessate. Tuttavia, per garantire la massima sicurezza e trasparenza, gli utenti sono invitati a contattare il Call Center 800.005.191 in caso di dubbi o sospetti sull’attività degli operatori sul territorio.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta