Cronaca

A terra completamente ubriaco: straniero irregolare rivela passato criminale

Un individuo di origine marocchina è stato arrestato a Verano dopo che ripetute segnalazioni lo hanno indicato come una fonte di disturbo per i residenti e i clienti dei supermercati della zona

polizia locale  vedano
Polizia Locale Verano

Un individuo di origine marocchina è stato arrestato a Verano dopo che ripetute segnalazioni lo hanno indicato come una fonte di disturbo per i residenti e i clienti dei supermercati della zona. L’episodio più recente, ieri mattina, quando al comando della Polizia Locale è giunta la segnalazione riguardante un uomo riverso in via Sauro, trovato ubriaco e immerso nel proprio vomito.

Quando la pattuglia è giunta sul posto, l’uomo, visibilmente alterato dall’alcol, è stato poco collaborativo e ha tentato di allontanarsi per evitare l’identificazione. Dopo un breve confronto, è stato convinto dagli agenti a seguirli al comando e successivamente presso gli uffici della Questura di Monza e Brianza. Qui è emerso che l’uomo, classe 1977, senza fissa dimora, aveva numerosi precedenti penali, inclusi reati come tentato omicidio, spaccio di droga e ricettazione.

Ulteriori accertamenti hanno rivelato che l’uomo era irregolare sul territorio e che già in passato era stato emesso un decreto di espulsione dalla Questura di Monza, mai rispettato dall’interessato. Portato di fronte al giudice, dal personale della Questura e della Locale, è stata convalidata la decisione di rimpatriarlo.

Proseguono i controlli della Polizia Locale di Verano per presidiare il territorio e preservare la sicurezza cittadina.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta