Elezioni 8 e 9 giugno

Bovisio, Giovanni Sartori è il candidato del centro-destra: con lui Lega, FdI e Forza Italia

Giovanni Sartori ha guidato Bovisio in questi ultimi 5 anni. E' lui il nome del centro destra alle amministrative che si terranno i prossimi 8 e 9 giugno.

bovisio-sartori-lega-mb-01

Bovisio Masciago. Giovanni Sartori, primo cittadino uscente, si ricandida a sindaco di Bovisio Masciago. L’ufficialità è arrivata sabato 23 marzo a seguito di una nota congiunta firmata dai tre segretari delle forze politiche del centro-destra localeLuca Veggian per Forza Italia, Andrea Villa in rappresentanza della Lega e Roberto Ceppi per Fratelli d’Italia Monza e Brianza, che hanno annunciato di aver trovato un’intesa dopo settimane di tavoli di confronto. L’accordo di una serie di candidature unitarie raggiunto dal centro-destra per ora riguarda i 6 comuni che potrebbero andare al ballottaggio, (cioè comuni sopra i 15 mila abitanti): si tratta di Concorezzo, Besana Brianza, Muggiò, Bovisio Masciago, Giussano e Agrate Brianza.

Elezioni amministrative 2024, si vota a Bovisio e in altri 30 comuni della Brianza

Giovanni Sartori ha guidato Bovisio in questi ultimi 5 anni. Sarà lui il nome del centro destra alle amministrative che si terranno i prossimi 8 e 9 giugno. In Brianza andranno al voto 31 comuni (su 55, più della metà), quasi tutti i sotto i 15 mila abitanti. Negli stessi due giorni tutti i cittadini UE saranno chiamati alle urne per il rinnovo del Parlamento europeo.

Lo sfidante Sartori ce l’ha già: per il centro-sinistra correrà infatti Paolo Bosisio, che ha già ricevuto il supporto da PD e civici di sinistra.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta