Verso le amministrative

Elezioni amministrative, intesa nel centro-destra: annunciati 6 candidati sindaci

I Segretari provinciali di Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia ufficializzano l’accordo di centrodestra unito raggiunto per i comuni sopra i 15 mila abitanti. Ecco i nomi che corrono per diventare (o essere riconfermati) primi cittadini.

elezioni urna votazioni

Trova l’intesa il centro-destra per le elezioni amministrative del giugno 2024. Almeno nei grandi comuni, quelli superiori ai 15 mila abitanti, il centro-destra andrà compatto con un unico candidato. A comunicarlo con una nota congiunta sono i segretari Luca Veggian (Forza Italia), Roberto Ceppi (Fratelli d’Italia) e Andrea Villa (Lega).

Il centro-destra annuncia sei candidati sindaci 

“A seguito dei tavoli di concertazione tra i Partiti della coalizione di centrodestra della Provincia di Monza e della Brianza, tenutisi in previsione delle elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno 2024, i tre Segretari provinciali ufficializzano l’accordo di centrodestra unito raggiunto per i Comuni sopra i 15 mila abitanti” spiegano all’unisono. I comuni per cui è stata trovata un’intesa sono quindi Agrate Brianza, Besana Brianza, Bovisio Masciago, Concorezzo, Giussano e Muggió.

Candidati sindaci riconfermati che corrono per un secondo mandato sono Mauro Capitanio a Concorezzo, Marco Citterio a Giussano, Giovanni Sartori a Bovisio e Emanuele Pozzoli a Besana. Nuovi volti invece ad Agrate Brianza, dove il candidato sarà Massimo Bosisio, e a Muggiò, dove Michele Messina si è dimostrato essere il nome che ha fatto sintesi.

“A breve verranno definiti gli accordi per i restanti comuni”

“Siamo soddisfatti per il forte segnale di unità del centrodestra – commentano Villa, Veggian e Ceppi. – Abbiamo scelto candidati di grande peso, competenza ed esperienza, che rappresentano tutte le anime della coalizione. Siamo certi che in Brianza faremo un ottimo risultato e che il “buongoverno” di centrodestra sarà premiato dagli elettori anche in questa tornata elettorale delle amministrative 2024. A breve verranno definiti e resi noti gli accordi per i restanti Comuni della Provincia di Monza e della Brianza che andranno al voto l’8 e il 9 giugno 2024″.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta