Assemblea

Il gruppo No Pedemontana alza l’attenzione sui cantieri di Lesmo, con ironia

Assemblea pubblica il 25 marzo alle ore 21 nella Sala Consiliare del Comune di Lesmo: i volontari del gruppo spiegheranno dove sorgerà il cantiere e che conseguenze avrà.

incontro pedemontana lesmo
Il manifesto ironico invita all'attenzione ai cantieri.

Il gruppo No Pedemontana Lesmo-Camparada-Arcore richiama l’attenzione sui cantieri che sorgeranno a Lesmo, di servizio alla costruzione dell’autostrada (Tratta C). E lo fa con un’ironica allusione agli “umarell”: brianzolissime figure per lo più pensionate che si dilettando monitorando i lavori pubblici delle loro città. Ironia a parte, la questione è seria ed ha a che fare con il prevedibile impatto che la cantierizzazione in pieno territorio urbano avrebbe sulla vita quotidiana e sulla viabilità di Lesmo.

L’ASSEMBLEA PUBBLICA IL 25 MARZO

cantiere pedemontana lesmo

Gli aspetti più critici dell’impatto che il cantiere avrà sulla comunità verranno illustrati alla cittadinanza in un’assemblea pubblica che il gruppo civico ha organizzato per il 25 marzo alle ore 21 nella Sala Consiliare del Comune di Lesmo. Sarà l’occasione per parlare del progetto esecutivo e dei cambiamenti sulla viabilità in fase id cantiere. Qui i volontari del gruppo riferiranno i tratti principali dell’incontro chiesto e ottenuto con Pedemontana dello scorso 12 marzo. In quel contesto sono già state espresse le tante perplessità rispetto alla vicinanza dlel’area di cantiere sia alle case di via Caduti per la Patria che alla scuola dell’infanzia di Peregallo. Timori per l’inqunamneto acustico, soprattutto per il rischio he interferisca con le attività del plesso e la serenità dei suoi iscritti. Senza contare il nodo della viabilità locale che potrebbe essere pesantemente compromessa d

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta