Cronaca

Grave malore per Joe Barone, infarto in Brianza per il direttore generale della Fiorentina

Joe Barone, il Direttore Generale della Fiorentina, è stato colto da un malore improvviso intorno alle 15 di ieri, domenica 17 marzo, mentre si trovava in un albergo a Cavenago di Brianza

sala-operatoria-free-web
- Foto d'Archivio

Una notizia drammatica ha colpito il mondo del calcio: Joe Barone, il Direttore Generale della Fiorentina, è stato colto da un malore improvviso intorno alle 15 di ieri, domenica 17 marzo, mentre si trovava in un albergo a Cavenago di Brianza. Barone è stato immediatamente trasportato d’urgenza all’ospedale San Raffaele di Milano, dove è stato ricoverato in gravi condizioni.

Il malore è avvenuto poche ore prima del match della Fiorentina contro l’Atalanta al Gewiss Stadium di Bergamo. La notizia ha scosso profondamente il mondo del calcio italiano, con numerosi messaggi di sostegno e solidarietà che giungono da parte di giocatori, allenatori, dirigenti e tifosi di tutto il paese.

La ACF Fiorentina ha rilasciato una dichiarazione ufficiale confermando il ricovero di Barone presso la terapia intensiva cardiochirurgica dell’ospedale San Raffaele di Milano, sotto la direzione del Prof. Zangrillo. Le condizioni cliniche del Direttore Generale sono descritte come critiche, ma stabili.

Attualmente, Barone sta ricevendo le terapie più avanzate disponibili per il sostegno e il supporto della funzione cardiaca. Si attende un nuovo aggiornamento sulle sue condizioni nella giornata di domani.

Si comunica che è disposto il rinvio a data da destinarsi della gara e valida per la 29ª giornata del Campionato di Serie A TIM.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta