28 marzo

Desio in giallo per la Giornata dell’Endometriosi

ALICE Odv e il Comune di Desio insieme per una campagna di sensibilizzazione sull'endometriosi, ancora poco conosciuta e diagnosticata in tempo.

villa tittoni desio mb

In occasione del mese della consapevolezza sull’endometriosi, Il Comune di Desio ha accolto la proposta dell’Associazione Lotta Italiana per la Consapevolezza sull’Endometriosi (ALICE odv) “Facciamo luce sull’endometriosi”. Per sostenere l’azione divulgativa il gioiello più prezioso della città, Villa Tittoni, giovedì 28 marzo si illuminerà di giallo.

Il Ministero della Salute afferma che in Italia sono affette da questa malattia il 10-15% delle donne in età riproduttiva e che il picco si verifica tra i 25 e 35 anni, ma la patologia può comparire in fasce di età più basse.

endometriosi-desio-alice-odv
Facciamo luce sull'Endometriosi

Simone Gargiulo, sindaco di Desio dichiara: “Molte donne soffrono di questa patologia, è importante fare prevenzione poiché ancora troppo spesso non viene diagnosticata per tempo. Vorrei ringraziare l’associazione ALICE Odv per l’importante attività di supporto che offre alle donne con endometriosi attraverso progetti, iniziative ed eventi di informazione e sensibilizzazione su questa malattia”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta