Cronaca

Uomo scomparso ad Albiate: proseguono le ricerche

Le ricerche per la persona scomparsa nel comune di Albiate sono entrate nel loro secondo giorno, con squadre di soccorso impegnate in una massiccia operazione di perlustrazione del territorio

albiate uomo scomparso
Le ricerche

Le ricerche per la persona scomparsa nel comune di Albiate sono entrate nel loro secondo giorno, con squadre di soccorso impegnate in una massiccia operazione di perlustrazione del territorio. L’uomo di 56 anni, il cui allontanamento improvviso ha generato preoccupazione tra i suoi familiari e le autorità locali, rimane ancora irreperibile.

Le squadre fluviali dei Vigili del Fuoco hanno continuato a monitorare l’alveo del fiume Lambro, mentre squadre da terra hanno perlustrato la zona boschiva e le aree adiacenti alle sponde del corso d’acqua. Il coordinamento di queste operazioni è stato affidato al Piano d’Emergenza attivato per ritrovare il cittadino scomparso.

albiate uomo scomparso

L’auto del 56enne, una Citroen C3 grigia, è stata trovata nel parcheggio di via Dante Alighieri ad Albiate, vicino al palazzetto dello sport, ma al momento non sono disponibili ulteriori dettagli sull’individuo o sulle circostanze della sua scomparsa.

Le autorità hanno intensificato gli sforzi di ricerca, impiegando una vasta gamma di risorse. Sul campo, una squadra fluviale con gommone da rafting perlustra il corso e le rive del fiume, mentre il nucleo SAPR utilizza droni per monitorare la zona dall’alto. L’unità cinofila dei vigili del fuoco è stata dispiegata per aiutare nella ricerca, mentre una squadra TAS 2 si occupa della mappatura delle aree attraversate dalle squadre di ricerca.

Nonostante l’intensità degli sforzi, l’uomo scomparso rimane ancora fuori dalla portata delle autorità. Le ricerche proseguiranno ancora per l’intera giornata di domani.

albiate uomo scomparso
albiate uomo scomparso
albiate uomo scomparso
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta