Pallavolo

Monza stacca il pass per la finale di Challenge Cup: Galatasaray battuto anche al ritorno

A Monza, vittoriosa per 3 a 0 nella gara di andata di mercoledì scorso, bastavano due set per assicurarsi la finale di Challenge.

Generico febbraio 2024
Foto di Luca Colnago

Monza. La Mint Vero Volley Monza scorso all’Opiquad Arena e rifila un pesante 3 a 2 (16-25, 20-25, 25-21, 25-22, 12-15) ai turchi del Galatasaray HDI Istanbul conquistando così la finale di Challenge Cup.

Prova solida quella di ieri da parte di una Monza che scaccia via la brutta prestazione di sabato in campionato contro Trento e si regala la possibilità di conquistare il trofeo, uno degli obiettivi stagionali. La formazione brianzola ha chiuso la pratica nei primi due set lasciando i turchi dell’ex Zimmerman a 16 e a 20. Dal terzo set in poi coach Eccheli ha dato spazio alle seconde linee.

“Era il risultato che volevamo, anche se magari non in cinque set – ha spiegato Gianluca Galassi. – Nei primi due parziali abbiamo messo in campo l’intensità giusta, conquistando l’accesso alla finale. Siamo molto felici. Adesso avremo un periodo molto complicato tra campionato e la finale europea: adesso un po’ di riposto perché vogliamo arrivare nel migliore dei modi alla partita di sabato contro Piacenza”.

Generico febbraio 2024
Gianluca Galassi e Stephen Maar a muro. Foto di Luca Colnago

Dopo la vittoria in Cev Cup del 2022 e la finale persa in Challenge nel 2019, Monza può ora andare a caccia del suo secondo titolo continentale. Beretta e compagni attendono la contendente al titolo che con altra probabilità sarà la formazione polacca del Projekt Warszawa, vittoriosa nea gara di andata sui finlandesi dell’ Akaa Volley.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta