Cronaca

Cade dalla bici e batte la testa sullo spigolo del marciapiede: era ubriaco

Il referto ha indicato la presenza di tracce di alcol nel sangue del ciclista, raggiungendo la significativa quantità di 1,83 g/l. Un valore ben oltre il limite consentito di 0,5 g/l.

brugherio ubriaco bicicletta
Polizia Locale sul posto

Brugherio. Il 29 gennaio scorso, la quiete di via Marsala è stata interrotta da un incidente che ha coinvolto un ciclista di 49 anni. Secondo le prime ricostruzioni degli agenti della Polizia Locale, il malcapitato stava procedendo lungo la pista ciclopedonale quando, improvvisamente, ha perso l’equilibrio e ha battuto la testa contro lo spigolo del marciapiede.

Una volta giunti sul luogo, gli operatori del 118 hanno prestato immediata assistenza al ferito, trasportandolo poi all’ospedale di Cernusco sul Naviglio per ulteriori cure. Tuttavia, ciò che ha aggiunto una nota di preoccupazione a questa situazione è stato il sospetto di uno stato di ebbrezza del ciclista.

L’intuito degli agenti, che hanno avvertito un odore alcolico proveniente dal ferito, è stato confermato successivamente dai risultati degli esami medici. Infatti, il referto ha indicato la presenza di tracce di alcol nel sangue del ciclista, raggiungendo la significativa quantità di 1,83 g/l. Un valore ben oltre il limite consentito di 0,5 g/l.

Nella giornata odierna presso il Comando di via Quarto è stata formalizzata la denuncia nei confronti del conducente per guida in stato di ebbrezza.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta