Brividi

Il giallista Roversi ospite a Brugherio, al tavolino di un bar

Sarà protagonista di una serata con l'autore organizzata dalla libreria Amicolibro presso il locale "Bacco". Appuntamento a ingresso libero per l'8 maggio alle 20.

Pistola
- Foto d'Archivio

Sedersi al tavolino di un bar con il celebre giallista Paolo Roversi qualche sedia più in là. Succede a Brugherio mercoledì 8 maggio, alle ore 20, presso il locale “Bacco” di via Cavour 1. Ad organizzare l’evento, tappa di una rassegna di grandi nomi della letteratura noir italiana (Wine & Books – noir), è la libreria Amicolibro che ha invitato Roversi a presentare il suo ultimo romanzo da brivido, “L’ombra della solitudine”, per Edizioni Marsilio. Si tratta del sesto appuntamento messo in agenda dalla libraia brugherese Anna Ravanelli, titolare dell’attività di via Italia e di una cartoleria in via Veneto. Una passione, quella della titolare, che va al di là dell’attività commerciale di negozio di libri e che negli ultimi anni ha creato un interesse diffuso intorno a grandi scrittori contemporanei. Ma il giallo, si sa, è il genere più popolare da sempre, soprattutto se i nomi degli autori invitati in Brianza sono quelli di Roversi, ma anche di Luca Crovi e Paola Varalli, ospiti nei mesi scorsi.

Roversi, già ospite in Brianza in una fortunata serata a Villasanta, incontrerà il pubblico prima che gli ospiti possano poi scegliere di fermarsi per una cena o un tardo aperitivo. Risponderà all’intervista regalando qualche piccolo anticipo del suo libro che vede protagonista il giornalista hacker Enrico Radeschi improvvisamente al centro di una serie di misteri: l’omicidio di una giovane donna dal passato pieno di ombre e il clamoroso assalto a un furgone portavalori. Il contesto è quello affascinate nemmeno troppo lontano della Milano fredda, invernale e profondamente nera.

L’ingresso all’evento è libero, gradita la prenotazione al numero 340.4776246.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta