Great place to work

Gruppo Sapio: è uno dei luoghi migliori dove lavorare in Italia

Da un'indagine anonima condotta tra i dipendenti dell'azienda è emerso che il Gruppo Sapio è il luogo migliore dove lavorare in Italia.

alberto dossi presidente gruppo sapio
Alberto Dossi, Presidente del Gruppo Sapio

E ancora una volta, per il quinto anno consecutivo, il Gruppo Sapio di Monza rientra nella classifica di Great Place to Work Italia. Con precisione compare nella sezione Best Workplaces for Blue Collar 2023, ottenendo la quinta posizione. Questa classifica premia 10 aziende tra le 46 organizzazioni con personale operaio che sono state analizzate da Great Place To Work. Queste aziende rappresentano l’eccellenza dei luoghi di lavoro in Italia, secondo il parere dei loro operai. Si basa principalmente sulla raccolta delle opinioni di più di 8.000 operai che hanno compilato il questionario Trust Index© sull’analisi di clima aziendale. Un ottimo risultato per il colosso monzese che può vantare 100 anni di storia con un fatturato di oltre 840 milioni di euro e 2400 dipendenti.

Secondo quanto riportato sul sito dell’azienda, il Gruppo Sapio “si avvia verso un modello di impresa capace di creare valore e un futuro più sostenibile per uomo, ambiente e comunità“.

IL GRUPPO SAPIO

Fondato nel 1922 con sede a Monza, il Gruppo Sapio produce, sviluppa e commercializza gas, tecnologie, applicazioni e servizi correlati per ogni settore produttivo, dall’agroalimentare all’ambiente ed energia, dal chimico-farmaceutico all’elettronico, dal meccanico e metallurgico al vetro e cemento. Opera anche nell’homecare su tutto il territorio nazionale e all’estero in Francia, Germania, Slovenia, Turchia e Spagna.

Gli operai dell’azienda lavorano con una mission in testa: costruire un futuro migliore, proprio come viene sottolineato sul sito del Gruppo Sapio: “Anche se non li vediamo e non li possiamo toccare, i gas sono essenziali per una vita e per un futuro migliore. Ogni giorno il Gruppo Sapio si impegna con passione, competenza e risorse per offrire prodotti, tecnologie e servizi innovativi che migliorino la qualità della vita. Per essere artefici oggi di un domani migliore per tutti”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta