Cronaca

Blitz antidroga: sequestrati oltre 570 Kg di hashish

Durante le perquisizioni eseguite in seguito alle ordinanze di custodia cautelare, sono stati scoperti e sequestrati oltre 570 kg di hashish nascosti in un box ad Assago.

droga box assago arresti
La droga sequestrata

Duro colpo al narcotraffico milanese con un’operazione coordinata dalla Polizia di Stato. In seguito a un’indagine avviata a febbraio 2023, i poliziotti della Squadra Mobile di Milano hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere contro due cittadini italiani, di 32 e 66 anni, entrambi con precedenti penali.

droga box assago arresti

Il principale indagato, un 66enne originario della Puglia, è stato individuato nei comuni di Assago, Corsico e Buccinasco. La sua attività criminale è emersa attraverso servizi di osservazione, intercettazioni telefoniche ed ambientali, e visione di telecamere. Almeno sette episodi sospetti di traffico di cocaina sono stati rilevati tra febbraio e marzo 2023, durante i quali l’uomo avrebbe effettuato consegne occultando la droga sotto il tappetino dell’auto.

In una di queste consegne, i poliziotti hanno scoperto e sequestrato 2,2 chili di cocaina destinati a un acquirente. L’indagine ha poi rivelato che il 66enne si riforniva da un 32enne italiano originario di Locri, con precedenti per traffico di droga.

droga box assago arresti

Durante le perquisizioni eseguite in seguito alle ordinanze di custodia cautelare, sono stati scoperti e sequestrati oltre 570 kg di hashish nascosti in un box ad Assago. Altri reperti rinvenuti includono 30 grammi di cocaina, 50 proiettili, telefoni criptati e maschere di gomma, oggetti che sono ora al centro di ulteriori accertamenti.

droga box assago arresti
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta