Aziende

Fontana Gruppo conquista la Francia e diventa principale player nel settore dei fasteners

La multinazionale leader nel settore dei fasteners sigla l’acquisizione della società francese Intermétal, per consolidare la distribuzione dei fasteners nel mercato EMEA

Fontana Luigi Spa 70 anni

Veduggio. Fontana Gruppo, leader mondiale nel settore dei fasteners, ha recentemente siglato un accordo cruciale per consolidare la sua presenza sul mercato EMEA. La multinazionale brianzola, tramite la sua business unit Fast Trade, ha ufficializzato l’acquisizione di Intermétal, un’azienda francese specializzata nella distribuzione di viteria e minuteria metallica per l’industria.

Fondata nel 1984 a Nancy, in Francia, Intermétal rappresenta un tassello strategico per Fontana Gruppo, consentendo un ampliamento significativo della gamma di prodotti e soluzioni offerte sul mercato. Giuseppe Fontana, CEO dell’azienda brianzola, ha sottolineato che questa acquisizione rientra nella consolidata filosofia di investire in realtà imprenditoriali già affermate sul territorio. In un contesto geopolitico segnato da incertezze e instabilità, Fontana Gruppo ritiene che operazioni di questo genere siano cruciali non solo per espandere il proprio raggio d’azione, ma anche per rafforzare la propria posizione sul mercato.

Giuseppe-Fontana-presidente-Fondazione-MB

FONTANA GRUPPO CONSOLIDA LA SUA PRESENZA IN FRANCIA

L’acquisizione di Intermétal è parte di una strategia più ampia di espansione della business unit Fast Trade nel mercato francese. L’obiettivo è consolidare la posizione dell’azienda brianzola come principale player EMEA nel settore dei fasteners. Ciò sarà possibile grazie a una rete di vendita capillare e all’utilizzo innovativo dell’e-commerce, sfruttando appieno le potenzialità del digitale.

Fontana Gruppo dimostra ancora una volta la propria capacità di adattamento alle dinamiche del mercato e la volontà di investire strategicamente per garantire una presenza solida e competitiva in uno scenario commerciale in continua evoluzione. Con l’acquisizione di Intermétal, il Gruppo si posiziona saldamente nel mercato francese, proiettando la propria crescita e affermandosi come punto di riferimento nel settore dei fasteners a livello europeo.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta