Cronaca

Emergenza piena del Lambro a Monza, la città respira dopo l’onda: riapre viale Cavriga fotogallery

Il livello di "allerta" si abbassa dunque a quello di "attenzione". Il Parco di Monza riaprirà per il solo traffico veicolare del viale Cavriga dalle ore 16.00.

piena Lambro Monza
Lambro a Monza

Dopo ore di tensione e apprensione, la città di Monza può finalmente tirare un sospiro di sollievo. L’onda di piena del fiume Lambro, che aveva tenuto in ansia i cittadini per gran parte della giornata, è passata senza lasciare dietro di sé danni significativi. Nelle prime ore del mattino, l’amministrazione comunale aveva dichiarato lo stato di allerta a causa del crescente livello del Lambro, prendendo tutte le precauzioni necessarie per garantire la sicurezza dei residenti. Le squadre della Protezione Civile, i Vigili del Fuoco e la Polizia Locale, erano pronte a intervenire in caso di necessità, monitorando costantemente la situazione.

Fortunatamente le previsioni meteo sono migliorate nel corso della mattinata, permettendo all’onda di piena di passare senza causare disagi rilevanti. Alle 14.30, il livello del Lambro ha cominciato a diminuire costantemente, segnando la fine dell’emergenza.

Il livello di “allerta” si abbassa dunque a quello di “attenzione”. Il Parco di Monza riaprirà per il solo traffico veicolare del viale Cavriga dalle ore 16.00.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta