Cronaca

Due tentati furti in meno di 24 ore: luci e cani mettono in fuga i malintenzionati

Una crescente preoccupazione si è diffusa tra i cittadini di Arcore in seguito a due tentati furti in meno di 24 ore nella tranquilla via Dantona

ladro1-furto-mb
- Foto d'Archivio

Una crescente preoccupazione si è diffusa tra i cittadini di Arcore in seguito a due tentati furti in meno di 24 ore nella tranquilla via Dantona. Gli abitanti temono nuove incursioni da parte di malintenzionati e chiedono un potenziamento delle misure di sicurezza. Nel primo caso due giovani, vestiti con giubbotti neri, cappelli di lana e zainetti, sono entrati nel giardino di un’abitazione. Con astuzia, hanno posizionato un secchiello sopra il sensore dell’allarme prima di avvicinarsi alla portafinestra della cucina. Fortunatamente il proprietario, presente nella stanza, ha notato le ombre e, spostate le tende, ha messo i malviventi in fuga.

Il secondo episodio ha avuto luogo nella notte successiva quando i ladri hanno cercato di entrare in un’altra casa. La pronta reazione del padrone di casa e del suo coraggioso cane ha sventato il crimine. L’abbaiare del cane ha allertato il proprietario, che ha acceso immediatamente le luci interne ed esterne, costringendo i malintenzionati a scappare senza riuscire a compiere il colpo.

Allertato il sindaco, quest’ultimo ha inviato i cittadini a sporgere denuncia presso le autorità locali per dare il via alle indagini e identificare i responsabili. I residenti della zona sono stati avvisati di mantenere la massima vigilanza e di segnalare qualsiasi attività sospetta alle forze dell’ordine.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta