Sanità

Vimercate accoglie il nuovo primario di Medicina Generale: Giorgio Bordin

Al suo arrivo a Vimercate, il dottor Bordin ha elogiato il team di professionisti già presenti in reparto, sottolineando la loro competenza e l'efficacia dell'organizzazione.

Vimercate Giorgio Bordin nuovo primario di Medicina
Vimercate: Giorgio Bordin nuovo primario di Medicina

L’Ospedale di Vimercate ha un nuovo primario della struttura di Medicina Generale, il dottor Giorgio Bordin, che ha ufficialmente assunto il suo incarico lo scorso 9 ottobre. Il dottor Bordin porta con sé una vasta e diversificata esperienza professionale. Laureato in Medicina all’Università di Torino, si è successivamente specializzato in Immunologia e Allergologia presso la Sapienza di Roma, in Medicina Interna all’Università degli Studi di Milano e in Reumatologia presso lo stesso ateneo. Prima di unirsi all’Ospedale di Vimercate, ha lavorato sia in strutture sanitarie pubbliche che private accreditate, dimostrando competenza e dedizione in ogni incarico.

Tra le sue esperienze professionali, il dottor Bordin ha prestato servizio presso la Medicina dell’Ospedale di Novara e come direttore della stessa struttura presso il presidio ospedaliero Bassini di Cinisello Balsamo. In ambito privato, è stato Direttore del Dipartimento Medico dell’Ospedale “Piccole Figlie” di Parma e direttore sanitario alla Clinica Polispecialistica di Paderno Dugnano.

Al suo arrivo a Vimercate, il dottor Bordin ha elogiato il team di professionisti già presenti in reparto, sottolineando la loro competenza e l’efficacia dell’organizzazione. “Il mio obiettivo è consolidare ulteriormente e arricchire questo lavoro e spirito di squadra, consapevole delle nuove sfide imposte dalle complessità che sta vivendo il sistema sanitario, soprattutto in relazione alla rete tra ospedale e territorio”, ha dichiarato il neo primario.

La sua vasta esperienza e il suo impegno professionale contribuiranno sicuramente a migliorare ulteriormente l’assistenza sanitaria offerta dall’Ospedale di Vimercate, offrendo ai pazienti una qualità di cura elevata e centrata sul paziente.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta