Cronaca

Aggressione con arma bianca nella notte: due uomini in codice rosso

Un grave episodio di violenza ha scosso la tranquillità di Vimercate la scorsa notte.

vimercate controlli malamovida Carabinieri
Carabinieri di Vimercate - Foto d'Archivio

Tensione e paura ieri notte a Vimercate, dove due uomini, di origine sudambericana, sono stati vittima di un’aggressione con arma bianca. L’episodio si è verificato intorno alle 00:36 in Piazzale Guglielmo Marconi, una delle zone centrali della città. Le circostanze esatte dell’attacco non sono ancora chiare, ma secondo le prime ricostruzioni alla base ci sarebbe una lite scoppiata, presumibilmente per futili motivi e l’eccessivo alcol assunto, tra un gruppo di persone. I due soggetti, di 35 e 43 anni, sarebbe stati raggiunti da diversi colpi di arma bianca (non ancora identificata) in varie parti del corpo, tra cui l’addome. Il 43enne sarebbe poi andato dai Carabinieri per denunciare l’accaduto.

Sul posto, oltre i militari di Vimercate, il personale del 118 con due ambulanza. I due feriti sono stati condotti in codice rosso negli ospedali Papa Giovanni di Bergamo e Policlinico di Milano. Fortunatamente non sarebbero in pericolo di vita.

I Carabinieri s hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’evento. Gli uomini dell’Arma stanno esaminando le telecamere di sicurezza della zona e interrogando eventuali testimoni per raccogliere più informazioni possibili.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta