Cronaca

Grave infortunio sul lavoro: operaio cade da 6 metri. Il secondo in 24 ore

Nel pomeriggio di oggi, grave infortunio sul lavoro nel comune di Lissone.

lissone operaio precipitato
I soccorsi

Nel pomeriggio di oggi, grave infortunio sul lavoro nel comune di Lissone. Alle ore 13.20 circa, un operaio è caduto da un’altezza di circa sei metri durante lavori di manutenzione straordinaria sulla copertura di un capannone industriale situato in via Tommaso Edison. L’incidente ha richiesto un intervento immediato da parte dei soccorritori.

lissone operaio precipitato

L’uomo, le cui generalità non sono state rese note, è precipitato dal tetto del capannone subendo gravi ferite nell’impatto. Sul posto è intervenuta l’autopompa del Comando dei Vigili del Fuoco di Monza, che ha prontamente messo in atto le operazioni di soccorso e assistenza. Sul posto anche gli operatori sanitari del 118 con un’ambulanza e l’automedica. Il ferito è stato trasportato d’urgenza al San Gerardo di Monza.

lissone operaio precipitato

Si tratta del secondo grave infortunio in sole 24 ore. Ieri intorno alle 10:30, un grave incidente sul lavoro ha scosso Seregno. Secondo le prime informazioni apprese, un operaio di 4o anni, residente a Bovisio Masciago e dipendente di una ditta edile, stava effettuando un sopralluogo sul tetto di un capannone artigianale in via Ticino 34. La superficie, probabilmente di tipo eternit, ha ceduto e l’uomo è precipitato al suolo da un’altezza di circa 6 metri. L’operaio è stato trasportato d’urgenza all’ospedale San Gerardo di Monza, in codice rosso, per ricevere le cure necessarie. Ha riportato una fortissima compressione al torace e le sue condizioni sono gravissime.

lissone operaio precipitato
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta