Cronaca

Lissone dice addio a Michele Di Giacomo: il pugile dal cuore d’oro

Michele era molto più di un pugile. Era una miscela di virtù umane che lo rendeva straordinario. Un atleta formidabile, un ragazzo genuino.

Michele Di Giacomo
Michele Di Giacomo

Nel cuore di Lissone, la Chiesa del Cuore Immacolato di Maria si è riempita di lacrime, ricordi e amore mentre la comunità dava l‘ultimo addio a un eroe silenzioso, Michele Di Giacomo, pugile di 33 anni che ha combattuto la sua battaglia più difficile contro una malattia spietata. I funerali si sono tenuti oggi, martedì 17 ottobre alle 15.30, ma il ricordo di Michele vivrà nei cuori di chiunque abbia avuto l’onore di conoscerlo.

“Uno degli uomini più coraggiosi e forti che io abbia mai conosciuto ci ha lasciati. Non è assolutamente descrivibile a parole il dolore che lascia nel mio cuore e il vuoto che lascia nel cuore di chiunque abbia avuto l’onore di incontrarlo e conoscerlo.
Penso che non sia possibile in alcun modo definire chi era Michele perché Michele era tante cose: era passione, era grinta, era coraggio, era forza, era determinazione, era tenacia, era bontà, era generosità, era dolcezza, era gentilezza, era simpatia…era soprattutto cuore. Mi paralizza pensare che il mio fratellone e amico non sia più al mio fianco a proteggermi le spalle, ma so che sarai comunque sempre accanto a me in un modo o nell’altro. Sei stato, sei e sarai sempre un eroe e un esempio…grazie per esserci stato in ogni momento! Fai buon viaggio campione e salutami papà!” questo il commovente messaggio della sorella.
Michele era molto più di un pugile. Era una miscela di virtù umane che lo rendeva straordinario. Un atleta formidabile, un ragazzo genuino. Michele, lo ricordano i suoi affetti più cari, era una persona di qualità. Di Giacomo era Asp.Tecnico Federale e Istruttore Giovanile FPI, Istruttore Pugilato Kaleidosport, ex pugile della nazionale italiana e D&G Italia Thunder.
“Ti voglio ricordare così, quando ci aiutavamo all’angolo, dopo aver fatto il corso tecnici insieme e quante risate ci siamo fatti, i panini al bar…i consigli, i suggerimenti, gli scambi di idee…Riposa in pace amico mio!!!…Ci vediamo di la…” il pensiero dei suoi amici.
Michele Di Giacomo è stato molto di più di un pugile di talento. Era un faro di positività, un amico fedele e un eroe silenzioso per coloro che lo conoscevano. La sua vita e la sua lotta contro la malattia sono un esempio di coraggio e determinazione. La sua memoria continuerà a brillare nei cuori di coloro che hanno avuto il privilegio di condividerla.
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta