Mostra

Arte senza confini: la Biennale di Monza ospita un’opera di giovani artisti autistici

Il quadro “Seduta per nuvole al tramonto" rappresenta un trionfo dell'arte e all'inclusione.

biennale opera facciavista

Per la prima volta nella sua storia, la Biennale Arte di Monza si prepara ad accogliere un capolavoro unico, dipinto con amore e dedizione da giovani talenti autistici dell’associazione Facciavista. Il quadro ““Seduta per nuvole al tramonto” non solo rappresenta un trionfo dell’arte, ma anche un passo audace verso l’inclusione e la celebrazione della diversità. La tela sarà esposta al pubblico della Decima Edizione della Biennale Monza, che si terrà dal 7 ottobre al 10 dicembre 2023 nel suggestivo scenario del Belvedere della Reggia di Monza. La Biennale offre una piattaforma prestigiosa per presentare al pubblico questa opera d’arte unica nel suo genere.

L’inclusione di questa creazione unica nella Biennale non è solo un riconoscimento del talento dei giovani artisti autistici di Facciavista, ma anche un’affermazione dell’importanza dell’arte nel connettere le persone e nell’abbattere le barriere sociali.

Visitare la Biennale di Monza quest’anno non sarà solo un’occasione per immergersi nell’arte straordinaria, ma anche per sperimentare un potente messaggio di inclusione e accettazione. L’arte senza confini dimostra ancora una volta il suo potere unificante, mostrando al mondo che la creatività non ha limiti e che ogni persona, indipendentemente dalle sfide che affronta, può brillare attraverso l’espressione artistica.


L’OPERA
“Seduta per nuvole al tramonto”

Descrizione:
Anche le nuvole, a volte, riposano. Ricordo di sedia Rococò, spruzzata di mosaici, tra Giardino dei Tarocchi e Gaudì a Barcellona.
L’opera rappresenta una combinazione di elementi della memora e moderni, invitando lo spettatore a riflettere sulla relazione tra oggetti d’arredamento classici e la natura mutevole del cielo.
L’uso audace del colore e la fusione di stili e tecniche creano un contrasto affascinante e una sensazione di armonia inaspettata.
Anche le nuvole a volte risposano" invita lo spettatore a contemplare la bellezza e l’interconnessione tra oggetti di design e fenomeni naturali in un modo unico e intrigante.
Realizzata da: Laboratorio Artistico Facciavista: Alessandro Perego, Gabriele Teruzzi, Jacopo Munegato, Maico Pace

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta