Attualità

Nico Acampora smentisce le voci sulla sua candidatura alle elezioni suppletive di Monza

La rivelazione: a volerlo in corsa per il seggio vacante, il Movimento 5 Stelle e il PD.

Nico Acampora PizzAut
Nico Acampora

Monza. Nico Acampora, fondatore di PizzAut, ha recentemente rivelato di aver ricevuto l’invito a candidarsi alle elezioni suppletive del Senato nel collegio di Monza da parte del Movimento 5 Stelle e del PD. Tuttavia, ha scelto di declinare l’offerta in quanto ritiene che il suo impegno verso PizzAut e le persone con disabilità abbia la massima priorità.

L’annuncio è stato condiviso dallo stesso Acampora sulla pagina Facebook di PizzAut, suscitando reazioni di sostegno e apprensione da parte dei suoi amici e dei sostenitori del progetto. Alcuni erano entusiasti all’idea di avere un rappresentante così vicino alle persone con disabilità nel Parlamento, mentre altri temevano per il futuro di PizzAut se Acampora avesse accettato la candidatura.

pizzaut monza

Nico Acampora, dopo che l’indiscrezione pare sia stata diffusa anche in televisione, ha scelto di fare chiarezza: “Sono stato effettivamente contattato da il Movimento 5 Stelle e dal PD che mi hanno proposto una candidatura alle elezioni suppletive nel collegio monzese, individuando nella mia figura un esponente della società civile capace ricevere consensi e di tenere compatto il Centro Sinistra – scrive – ma ho rifiutato l’invito a candidarmi”.

La ragione principale di questo rifiuto è stata l’importanza cruciale che Acampora attribuisce a PizzAut e al suo impegno verso i ragazzi con disabilità.

“Non è possibile fare bene il Senatore, in caso di elezione, e fare contemporaneamente bene PizzAut, un progetto che necessita di molte attenzioni, di molto tempo e di molto amore”, conclude.

Nico Acampora chiude poi il suo post chiedendo scusa a coloro che avrebbero sperato che accettasse la candidatura e ha espresso la speranza di non aver deluso nessuno.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta