Post qualifiche ferrari

Gran Premio, post qualifica Ferrari: Sainz contento, Leclerc deluso

La Ferrari appare in grande forma con Sainz. Domani si punta al podio, ma la vittoria non è troppo lontana secondo i piloti.

Gran Premio Formula 1 2023 by vegetti - mb

Una bellissima Ferrari, sia esteticamente che sportivamente parlando, conquista la pole position con Carlos Sainz e il terzo posto con Charles Leclerc. Una grandissima gioia per i tifosi abituati a prestazioni molto meno rosee in questa stagione.

Gran Premio Formula 1 2023 by Vegetti - mb

Portare a casa la vittoria è però quasi impossibile secondo Leclerc: ““La vittoria, se non succede niente alle due Red Bull, la vedo molto difficile. Per il podio invece c’è una possibilità”. Tutti i ferraristi si aggrappano allora al più ottimista Sainz.

Una Ferrari con Carlos Sainz al settimo cielo

Che forse la livrea speciale abbia aiutato la Ferrari? Un po’ del successo della 499P sembra essere penetrato nel carbonio della monoposto e conquistare la pole position a Monza sembra la prova. Scherzi a parte, il piede destro di Sainz ha fatto la differenza.

Gran Premio Formula 1 2023 by Vegetti - mb

“Subito dopo aver tagliato il traguardo nel giro di rientro, guardando le tribune, ho avuto la pelle d’oca. Domani l’obiettivo è il podio, ma cerchiamo di partire bene e di fare un bel primo stint per lottare con Max“.

Lo spagnolo distingue quindi l’obiettivo realistico del podio da quello improbabile della vittoria.

“Sono contento per i tifosi, fin da mercoledì ci stanno spingendo tantissimo. Io penso che si può vincere facendo tutto bene. Se le Red Bull sono più veloci ci passeranno, altrimenti farò di tutto per stare davanti”.

Gran Premio Formula 1 2023 by Vegetti - mb

Charles Leclerc insoddisfatto

Un weekend un po’ sotto tono quello del monegasco sempre dietro al suo compagno di squadra. Nonostante questo, a sollevare l’umore di Charles ci pensano i tifosi.

“I tifosi ti lasciano addosso sensazioni stupende, ma sono un po’ deluso perché volevo essere primo. Ho faticato di più nelle prove libere, mentre nelle qualifiche sono riuscito a mettere tutto insieme. Purtroppo nel Q3 non ho avuto la scia”.

Gran Premio Formula 1 2023 by Vegetti - mb

Un po’ di ottimismo dello spagnolo sembra, forse, aver contagiato il monegasco.

Proveremo a fare una doppietta con Carlos domani, primo e secondo. Voglio credere che possiamo battere Verstappen: loro sono ancora più forti, ma qualcosa mi dice che si può fare”.

Gran Premio Formula 1 2023 by Vegetti - mb
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta