Politica

Elezioni suppletive: per il Senato corre anche Lillo Massimiliano Musso, candidato di Forza del Popolo

Lillo Massimiliano Musso, avvocato e leader nazionale del fronte novax e sovranista Forza del Popolo, il 2 settembre a Cavenago di Brianza nella sala convegni del Devero Hotel presenterà la sua candidatura.

musso forza del popolo

In Brianza per le elezioni suppletive per colmare il seggio rimasto vacante dopo la morte di Silvio Berlusconi, Forza del Popolo candida il suo segretario nazionale, Lillo Massimiliano Musso, avvocato e leader nazionale del fronte novax e sovranista. Ad annunciarlo è lo stesso partito con una nota stampa ufficiale. Forza del Popolo è una formazione politica che già in occasione delle elezioni di settembre 2022 ha presentato il simbolo e il programma politico.

Musso è segretario politico di Forza del Popolo dal 2021. Il 2 settembre a Cavenago di Brianza nella sala convegni del Devero Hotel sarà presentata la candidatura e partirà la raccolta firme da depositare entro il 18 settembre. Con lui sale a 5 il numero dei candidati alle elezioni suppletive del 22 e 23 ottobre.

Chi è Lillo Massimiliano Musso

Avvocato, patrocinante in Cassazione e innanzi alle Giurisdizioni Superiori. Esperto in diritto amministrativo. Fondatore del collegio difensivo nazionale Mille Avvocati per la Costituzione e del Comitato Tecnico Scientifico Mille Medici per la Costituzione, Musso è consigliere giuridico di diverse associazioni di categoria. Laurea magistrale in giurisprudenza con tesi in economia politica intitolata “Globalizzazione: nei perché le risposte. Modelli economici alternativi e sostenibili nell’era della globalizzazione”. È estensore e firmatario della denuncia penale alla Direzione Nazionale Antimafia chiamata “La Nuova Norimberga”, atto di accusa per eversione dell’ordine democratico nei confronti di Mario Draghi e altri nella gestione della c.d. “emergenza covid”.

Dal 2021 è segretario generale di Forza del Popolo ed è tra gli estensori del manifesto del partito. Nel 2017 è stato indicato vicepresidente della Regione Siciliana dalla lista regionale per la Presidenza di Franco Busalacchi, con Diego Fusaro designato quale assessore alla cultura e Nino Galloni all’economia. Nel 2018 è capolista nel Collegio di Agrigento per la Camera dei Deputati con la Lista del Popolo per la Costituzione. Una disfatta per la lista, di cui sarà il più votato in Italia tra Camera e Senato, con un ragguardevole 7,5% nel proprio Comune di residenza. Più volte candidato sindaco nel Comune di Ravanusa nel 2023 supera il 19% dei consensi, rifiutando alleanze. Per la prima volta, Forza del Popolo diventa il primo partito in un Comune con popolazione superiore a diecimila abitanti e nel centro siciliano detiene il record assoluto di preferenze per un candidato non appoggiato da alcuna coalizione.

Elezioni suppletive Monza, a che punto siamo

L’autunno politico della nostra provincia sarà segnato dalle elezioni suppletive per il posto rimasto vacante al Senato dopo la scomparsa di Silvio Berlusconi. Si vota il 22 e 23 ottobre ma il fermento per le elezioni è già iniziato. Il centro-destra ha avanzato la proposta di candidatura di Adriano Galliani, storico braccio destro del Cavaliere, il centro-sinistra ha iniziato ad agosto le interlocuzioni per trovare il proprio nome, a fine luglio si è candidato ufficialmente Marco Cappato, esponente dei radicali ed è uscito allo scoperto il leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca, che proprio ieri ha tenuto una conferenza stampa per annunciare la propria candidatura. A questi nomi si aggiungono quello di Domenico Di Modugno (PCI), e di Lillo Massimiliano Musso, di Forza del Popolo.
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
Cateno De Luca mb
Politica
Cateno del Luca candidato a Monza: “La mela del peccato non l’ho mai mangiata e mai accadrà”
commenta