La data

Silvio Berlusconi, i funerali di Stato in Duomo

I funerali di Silivo Berlusconi si svolgeranno mercoledì, 14 giugno, nel Duomo di Milano

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi

I funerali di Silvio Berlusconi si svolgeranno mercoledì, 14 giugno, alle ore 15 nel Duomo di Milano. Presieduti dall’Arcivescovo, monsignor Mario Delpini, saranno funerali di Stato. Secondo le prime informazioni, dovrebbe essere presente anche il presidente del Repubblica Sergio Mattarella. Il feretro di Silvio Berlusconi è stato portato a Villa San Martino, ad Arcore.

Ed proprio Arcore, città che da sempre è stata “casa” per il Cavaliere, che si stringe attorno alla sua famiglia. Un rapporto umano prima ancora che politico lega la città brianzola alla sua figura che ha rappresentato e scritto un pezzo della storia d’Italia. “Se ne è andato un grande uomo, un meraviglioso protagonista di questi decenni che ha saputo parlare agli italiani quando il vento impetuoso soffiava forte. Si poteva non essere d’accordo con lui, ma si sapeva sempre cosa pensasse. Vuoi che sia un progetto politico o più semplicemente (si fa per dire) imprenditoriale. Era un uomo libero e lo ha dimostrato.  Sono profondamente dispiaciuto perchè tra noi si era instaurato un rapporto umano franco e sincero che andava oltre la politica – commenta Maurizio Bono sindaco di Arcore – Era molto vicino alla nostra comunità dimostrandolo concretamente con i fatti e non solo le parole. Un grande uomo libero e liberale”.

Il leader di Forza Italia, il Presidente del Calcio Monza, il Cavaliere di Arcore, è morto oggi all’ospedale San Raffaele, dove era ricoverato da venerdì. E’ spirato il 12 giugno all’età di 86 anni. Nel nosocomio meneghino, vicino a lui fino all’ultimo respiro, la sua famiglia e l’adorata compagna Marta Fascina.

In queste ore tantissimi i messaggi di cordoglio dal mondo della politica e da quello sportivo.

 

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
morte Silvio Berlusconi
Esteri
La morte di Silvio Berlusconi in tutte le lingue del mondo: le prime pagine internazionali
arcore villa san martino arrivo feretro
Arcore
Arcore, il feretro di Silvio Berlusconi a Villa San Martino – VIDEO
silvio berlusconi - mb 600x300
Lutto nazionale
Lutto nazionale e bandiere a mezz’asta per la morte di Silvio Berlusconi
commenta