Running

Monza-Resegone, la 61ª edizione la vince il team meratese Autocogliati MMT fotogallery

La Brianza si è difesa bene in questa edizione della Monza-Resegone, pur non centrando il primo gradino del podio: seconda posizione, infatti, per i lissonesi della Polisportiva Moving Fit Therapy; a vincere è stata la squadra meratese Autocogliati MMT.

monza-resegone-2023-61-edizione

Monza. 42 km e oltre 1000 metri di dislivello dopo, quest’anno ad aggiudicarsi la 61ª edizione Monza-Resegone, la cronometro più gettonata della Brianza e non solo, tra ben 155 team diversi, è stata la squadra meratese Autocogliati MMT (lo scorso anno il terzetto vincitore fu quello del Racing Team di Affari&Sport).

Partiti dall’Arengario di Monza alle ore 21, e giunti alla Capanna Alpinisti Monzesi (1.173 m s.l.m.) sul Monte Resegone, più di 3 ore dopo, tutti gli atleti hanno dato prova della loro tenacia e della loro resistenza. A guardare l’ordine di arrivo, e i tempi al traguardo, però, pare quasi non ci sia stata competizione.

Ordine di arrivo

Vincitrice e dominatrice totale, la terna meratese Autocogliati MMT non ha avuto rivali per tutto il tracciato, tagliando il traguardo in 03:25:34, con un vantaggio di quasi 8 minuti e mezzo sul secondo team classificato, tutto made in Brianza. E’ stata infatti la lissonese Polisportiva Moving Fit Therapy, pettorale n° 155, a vincere la medaglia d’argento, chiudendo al secondo posto con un tempo di 03:34:02 e a tenere alto il nome della Brianza a questo importante evento. Gradino più basso del podio conquistato dal team O.S.A. Valmadrera Go Market, che ha chiuso in 03:39:33 la propria maratona.

E’ sempre lissonese l’altra e unica terna brianzola ad aver tagliato il traguardo al di sotto delle 4 ore: la Polisportiva Moving Fornaio ha infatti chiuso al 5° posto con un tempo totale di 03:44:47 la propria gara. Pochi secondi sopra le 4 ore (04:00:14) troviamo l’ASD Marciacaratesi, terza squadra brianzola e 7ª generale di questa 61ª edizione della Monza-Resegone

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta