Running

Affari&Sport vince la 60^ Monza Resegone

Torna dopo due anni di stop la Monza Resegone che festeggia la 60^ edizione: il team Affari&Sport conquista la cima del Resegone ed il gradino più alto del podio.

Generico giugno 2022

Villasanta. Sono partite dall’Arengario di Monza accompagnate dalla fanfara dei Bersaglieri le 166 terne di atleti che hanno onorato la 60^ Monza Resegone, un bagno di folla che è stato solo l’antipasto delle emozioni da vivere lungo il percorso che li ha portati a vedere le stelle dalla cima del Resegone.

Di corsa tra gli incitamenti del pubblico fino al cancello di Erve, dove la temperatura si abbassa e si alza il grado di difficoltà, gli ultimi 7 km ripidissimi ma illuminati dallo spettacolo delle luci frontali di tanti concorrenti. L’arrivo al Rifugio Capanna è una festa per tutti, ancora di più per la terna del Racing Team di Affari&Sport composta da Simone Paredi, già a segno della ultima edizione della Monza Montevecchia Ecotrail in coppia con l’altro atleta del team Affari&Sport Loris Mandelli, Andrea Gandini e il mezzofondista azzurro Ahmed El Mazoury, arrivati in cima in 3h15’18”. Con questa vittoria, Affari&Sport sugella ulteriormente il legame speciale che ha con questa manifestazione a cui è vicina in termini di partnership tecnica da oltre 10 anni. Nulla ha potuto la squadra monzese della Me.Pa Assicurazioni composta da Davide Perego, Luca Tocco e Marco Redaelli che ha impiegato oltre 1’20” in più del team vincitore.

In campo femminile, il miglior tempo è stato quello fatto registrare dal terzetto formato da Ombretta Riboldi, Antonella Sirtori e Federica Ferrario, in gara con i colori dell’Enoteca Carlo Cattaneo (4h03’22” il loro rilievo cronometrico all’arrivo alla Capanna).

Gli altri atleti

Tornato da poco a gareggiare, Simone Pessina (CS S. Rocchino) si regala un secondo posto alla 50 km Pistoia Abetone di domenica 26 giugno.

Sempre a segno la plurimedagliata e neocampionessa italiana ed europea F50 di mezza maratona Claudia Gelsomino (BPM Bovisio Masciago) che nel mese di Giugno ha anche sbaragliato la concorrenza al Giro del Varesotto dove ha portato a casa la vittoria assoluta di tutte le tappe, oltre che della classifica generale, e, con il crono di 17’48” dell’ultima tappa anche una nuova miglior prestazione italiana SF50 nei 5 km su strada.

Non è da meno Loris Mandelli (Pol. Carugate), stacanovista sempre in pista e con brillanti piazzamenti. Tra le più recenti sue vittorie quella della Monza Montevecchia, della 21 km di Monza ad Aprile, del Palio dell’Ortica, della 10 km di Ronco Briatino oltre a numerose piazze d’onore.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta