Cronaca

Violenza sessuale verso la nipote: arrestato nonno “orco”

Si sarebbe avvicinato a lei strusciandosi e palpeggiandola, inducendo la ragazzina ad alzarsi ed uscire velocemente di casa per poi chiamare la mamma e raccontarle l’accaduto.

Violenza-bambini-free-web

Orrore in Brianza. E’ accusato di violenza sessuale nei confronti della sua nipotina. I militari della Stazione Carabinieri di Bernareggio hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Monza, nei confronti di un 67enne, italiano, nonno di una ragazzina minorenne.

Carabinieri di Bernareggio

Le indagini, coordinate dall’Autorità Giudiziaria di Monza, sono state avviate in seguito alla denuncia presentata lo scorso marzo dalla mamma della adolescente. La donna ha riferito ai militari che sua figlia le avrebbe confidato di aver subito attenzioni particolari da parte del nonno paterno durante il mese di dicembre 2022, mentre si trovava a casa dei nonni.

Secondo le indagini, l’uomo avrebbe approfittato del momento in cui la nipote si trovava a riposare nel letto matrimoniale per avvicinarsi a lei, sfiorandola e toccandola in maniera inappropriata. La ragazzina, nonostante la paura, sarebbe riuscita ad alzarsi rapidamente per poi fuggire di casa e chiamare sua madre per raccontarle l’accaduto.

A denunciare il suocero sarebbe stata proprio la donna lo scorso marzo.

Il nonno è stato arrestato e condotto nel carcere di Monza in attesa di dover rispondere davanti gli inquirenti dei reati contestatigli.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
leggi anche
carabinieri
Cronaca
Monza, al pigiama party tra cuginetti palpeggia la nipote minorenne: arrestato zio
commenta