Traguardi

Cena di gala per i 30 anni di Inner Wheel Merate – Vimercate fotogallery

A fare gli onori di casa la presidentessa Valentina Del Campo, attorniata dalle associate.

inner wheel vimercate 30esimo
La presidente Valentina Del Campo e le associate.

Trenta candeline spente per la Inner Wheel Merate – Vimercate. Con una cena al Saint George Premier nel Parco di Monza, ieri 3 aprile 2023, l’associazione ha celebrato l’evento raccontando progetti passati e futuri e ringraziando soci e partner. Amicizia, condivisione degli obiettivi, sguardo ai bisogni sociali ma anche culturali della comunità, sono state le parole chiave degli ospiti che hanno preso la parola. A fare gli onori di casa la presidente Valentina Del Campo, attorniata dalle sue compagne che ha colto l’occasione per ricordare i valori alla base del sodalizio: “incoraggiare gli ideali di servizio individuale e favorire la comprensione internazionale”. Su scala internazionale l’Inner Wheel è la più grande organizzazione femminile del mondo con oltre 107mila socie, più di 4mila club in 101 nazioni e il traguardo dei 100 anni dietro l’angolo: 2024.

I PROGETTI

Fondatore anche dell’associazione benefica Dori Delgrossi, il club di Merate – Vimercate ha sostenuto numerosi e improtanti progetti nell’area del vimercatese ma anche a livello internazionale. Le vendite benefiche, gastronomiche per la “Sagra di S. Antonio” a Vimercate, e di fiori di Merate, così come i Tornei di Bridge e di Burraco hanno consentito di sostenere tra le altre Associazione “Gli Amici del C.A.M.” con Rotaract e Interact di Merate; “Lega Tumori” di Merate; Cooperativa “S.Vincenzo” centro per malati AIDS di Concorezzo; Comunità di accoglienza “La Strada”; Associazione “Mir i Dobro” centro accoglienza bambini orfani a Medjugorie; Caserma Pompieri di Merate; Pro Loco di Merate,  la “Comunità il Germoglio” di Verderio per l’accoglienza di bambini in affido temporaneo dal tribunale; l’allestimento di un blocco-cucina alla casa alloggio a bassa protezione per ammalati psichici del Centro Diurno di Bernareggio; l’Associazione “Un amico al telefono” di Vimercate per  un corso annuale per volontari; l’Ospedale di Merate, reparto di rianimazione pediatrica per l’acquisto di mezzi audiovisivi; il reparto di oncologia dell’Ospedale di Vimercate; l’Associazione per il trapianto di Cuore di Niguarda; progetto “Casa Famiglia orfani dell’AIDS di Sololo in Kenia”.

LA SERATA

In sala, lunedì sera, amici, soci ed esponenti dei club Rotary e Lions della zona, i livelli superiori dell’associazione, oltre al sindaco di Merate Massimo Panzeri. Al microfono la presidente ha voluto dedicare due parole anche ai sacchettini di biscotti come segnaposto sui tavoli, prodotti realizzati dai ragazzi disabili del centro diurno La Vite di Arcore durante i laboratori di cucina che stanno seguendo. Menzione speciale per la violinista lituana Saule Kilaite che ha rapito il pubblico tra l’incanto dell’ascolto e la voglia di ballare tra i tavoli, con i suoi omaggi al maestro Ennio Morricone e alle musiche dal mondo. Durante la serata infine è stata consegnata a Del Campo la medaglia per il 30esimo subito applicata al gonfalone.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
mappa roseto non vedenti monza
Sociale
Inner Wheel crea un roseto per tutti: inaugurato un percorso senza barriere
commenta