Cronaca

Esce dal bar per spostare la macchina in doppia fila, gli agenti gli ritirano la patente perchè è ubriaco

Gli agenti della Polizia Locale sono tornati in via Sciviero passando al setaccio le auto parcheggiate in prossimità di un bar dove, sistematicamente, gli avventori sono soliti lasciare le macchine un po' dove capita.

polizia-locale
Polizia Locale - Foto d'Archivio

Nuovo giro di vite a Brugherio contro la sosta selvaggia. Gli agenti della Polizia Locale sono tornati in via Sciviero passando al setaccio le auto parcheggiate in prossimità di un bar dove, sistematicamente, gli avventori sono soliti lasciare le macchine un po’ dove capita. Tra queste, alle ore 18:45 di ieri, una Ford Focus.

Il conducente, un 62enne residente in città, nel tentativo di evitare la multa per la sosta irregolare, si è precipitato fuori dal locale per mettersi alla guida e spostare il veicolo. Ma la sua andatura incerta ha subito insospettito i vigili che hanno così deciso di sottoporlo al test alcolemico.

L’intuito non sbagliava e l’esito delle due prove ha dato come risultato 0,67 e 0,68 g/L. Al 62enne è stata dunque ritirata la patente e sanzionato con 543 euro di multa. 10 i punti decurtati dal documento di guida.

L’intervento sarebbe destinato a ripetersi periodicamente in prossimità dei pubblici esercizi cittadini presso i quali il problema è più sentito.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta