Cronaca

Sosta selvaggia fuori dal bar, esce per spostare la macchina e lo denunciano per guida in stato di ebbrezza

Prima ha lasciato la macchina in doppia fila per entrare al bar, poi si è messo al volante per evitare la multa ma è stato denunciato perché ubriaco.

generica-auto-polizia-locale-01-mb
Polizia Locale - Foto d'Archivio

Brugherio. Prima ha lasciato la macchina in doppia fila per entrare al bar, poi si è messo al volante per evitare la multa ma è stato denunciato perché ubriaco. A dicembre aveva minacciato gli agenti per un analogo episodio. Se errare è umano perseverare è diabolico, recita un vecchio adagio. Un 52enne, residente ad Agrate, è finito di nuovo nei guai in poco più di un mese. Oggi, alle ore circa 18:30, una pattuglia della Polizia Locale di Brugherio, mentre effettuava un controllo soste in via Sciviero, nei pressi di un bar dove i frequentatori tendono a parcheggiare irregolarmente, sollevando le lamentele dei residenti, procedeva al controllo di un’auto il cui conducente si era precipitato fuori dal locale per scongiurare la sanzione.

Il fare incerto dell’uomo, però, non è passato inosservato agli agenti che hanno così deciso di sottoporlo agli accertamenti alcolemici (pretest e, a fronte di esito positivo, a successivo etilometro). L’esito delle due prove – ripetute ad intervallo non inferiore di 5minuti, come previsto dalla legge – ha dato come risultato 1,66 g/l e 1,58 g/l, quando la soglia prevista è di 0,5 g/l.

Il 52enne è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza. Gli è stata inoltre sequestrata l’auto, nonché sospesa la patente di guida.

Durante le operazioni di identificazione gli agenti hanno scoperto che si trattava della stessa persona denunciata nei primi giorni dello scorso dicembre per violenza, minaccia, oltraggio a pubblico ufficiale e rifiuto di indicazioni delle generalità, sempre in via Sciviero durante un controllo soste, fuori dallo stesso bar.

I pattugliamenti proseguiranno anche nelle prossime settimane.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
brugherio bambino perso luna park polizia locale
Cronaca
Parcheggia in doppia fila e minaccia gli agenti: denunciato
commenta