Cronaca

Minaccia di buttarsi dal ponte della statale: 20enne salvato dai Carabinieri

Attimi di paura questa sera a Verano Brianza. Alle ore 20.50 circa, sul ponte della SS 36, un ragazzo di 20 anni ha  cercato di farla finita su una delle strade più trafficate di tutta la Brianza.

verano Brianza tentato suicidio ponte ss 36
Le operazioni di salvataggio

Attimi di paura questa sera a Verano Brianza. Alle ore 20.50 circa, sul ponte della SS 36, un ragazzo di 20 anni ha  cercato di farla finita su una delle strade più trafficate di tutta la Brianza. Sporgendosi dal ponte e tenendosi solo con una mano, in piedi sul cornicione oltre le protezione, gridava con un telefono in mano. A notarlo un cittadino che ha allertato subito i Carabinieri della Stazione di Carate Brianza. Ed è proprio grazie agli uomini dell’Arma che il ragazzo è stato tratto in salvo dopo circa un’ora di estenuante negoziazione. Sul posto infatti, in supporto del coraggioso collega di Carate Brianza, è giunto anche il negoziatore del Comando Provinciale dei Carabinieri di Monza Brianza.

Con un’azione coordinata dai militari e congiunta con i vigili del fuoco nel frattempo sopraggiunti, il giovane brianzolo è stato posto in sicurezza e portato a terra con l’autoscala. 

Viabilità completamente in tilt: per consentire le operazioni di salvataggio la s.s. 36 è stata chiusa al traffico. Presenti due pattuglie della Polizia Stradale, della sezione di Monza e della sottosezione di Arcore, per consentire le operazioni di soccorso.

Sul posto sono giunti anche i soccorritori del 118 che hanno fornite le prime cure mediche al 20enne. E’ stato poi portato in ospedale a Vimercate in codice verde con un’ambulanza scortata dai Carabinieri.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta