Solidarietà

Desio, una tonnellata e mezzo di prodotti per le famiglie bisognose

Ha avuto successo la raccolta di generi alimentari e prodotti di prima necessità presso i supermercati che hanno aderito all'iniziativa a favore della Posteria Sociale, il minimarket della solidarietà.

raccolta per la posteria sociale desio mb

Quasi una tonnellata e mezza di generi alimentari e prodotti di prima necessità per le famiglie bisognose. È il risultato della raccolta straordinaria presso i supermercati Coop ed Esselunga di Desio organizzata sabato scorso dalla Posteria Sociale. Gli organizzatori sono più che soddisfatti. L’iniziativa ha avuto un buon successo: i prodotti raccolti sono già stati sistemati sugli scaffali della Posteria Sociale di via Grandi 3 gestita dal consorzio comunità Brianza. Qui ogni settimana le famiglie in difficoltà segnalate dai servizi sociali e dalla Caritas possono fare la spesa gratuitamente utilizzando dei ‘punti’ simbolici che vengono loro assegnati in base al situazione economica di ciascuno. La Posteria è una sorta di piccolo supermercato della solidarietà.

La raccolta straordinaria ha permesso di avere una buona scorta di prodotti .  Per l’occasione, sono stati coinvolti decine di volontari  che, a turno, hanno ‘presidiato’ i due supermercati per tutta la giornata di sabato, informando i clienti e sistemando i prodotti raccolti. Fondamentale è stato   il contributo dei volontari della protezione civile che hanno fornito il supporto logistico. La “spesa sospesa” continua tutti i giorni. Nei supermercati che aderiscono sono stati allestiti degli appositi carrelli da riempire con prodotti che poi i volontari, settimanalmente, porteranno in Posteria.

raccolta per la posteria sociale desio  mb

“Cogliamo l’occasione per ringraziare anche i tanti negozianti e aziende di Desio che supportano la Posteria con donazioni settimanali” affermano gli assessori Fabio Sclapari e Samantha Baldo: “Ringrazio tutti gli esercenti e le imprese che hanno già aderito e che vorranno aderire all’iniziativa, per la particolare sensibilità dimostrata – dichiarano l’Assessore alle Politiche Sociali Fabio Sclapari e l’Assessore al Commercio Samantha Baldo – Donando possiamo aiutare sia i nostri concittadini in difficoltà che gli operatori che hanno subito forti perdite a causa dei due anni trascorsi in pandemia”.

raccolta per la posteria sociale desio mb
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta