Senza categoria

Calcio Monza, obiettivo Bologna. Carlos Augusto verso l’azzurro?

Dopo due sconfitte consecutive la squadra biancorossa ha l’obiettivo di tornare ad un risultato positivo contro il Bologna. Secondo la stampa sportiva la FIGC valuta la posizione di Carlos Augusto per la nazionale di Mancini.

Monza-Spezia

Due sconfitte consecutive contro Empoli e Milan hanno fermato la marcia del Monza rigenerato dalla cura Palladino.

Gli zero punti in classifica hanno lasciato tanti rimpianti, soprattutto per la partita in terra toscana: tuttavia, considerando le prestazioni offerte in queste due sfide – e nella vittoriosa prova di Coppa Italia ad Udine – è forte la convinzione che Pessina e compagni possano presto tornare a muovere la classifica.

Prima della lunga pausa invernale legata allo svolgimento della Coppa del Mondo in Quatar, la squadra del Presidente Berlusconi affronterà Bologna, Hellas Verona e Salernitana in casa e la sola Lazio in trasferta: i tre match casalinghi sono senz’altro alla portata dei brianzoli, e i punti raccolti tra lunedì prossimo e il 13 novembre riveleranno le reali ambizioni del club monzese.

Primo avversario sarà il Bologna del tecnico Thiago Motta. I felsinei sono reduci dal fondamentale successo casalingo contro il Lecce (2-0), che ha interrotto una striscia di tre sconfitte ed un pari. Con questi tre punti i rossoblu sono saliti a quota 10 in classifica, solo 1 dei quali conquistato lontano dal “Renato dall’Ara”.

Mister Palladino è al lavoro per schierare la migliore formazione possibile: in difesa si punta a recuperare Izzo, con Caldirola e Marlon pronti a giocarsi l’ultima maglia disponibile accanto a Pablo Marì. In mediana ancora out Rovella, possibile che il gol di San Siro proietti Ranocchia più avanti di Barberis nelle gerarchie biancorosse. In attacco la situazione è tutta da decifrare: se Petagna sarà in condizione di iniziare la sfida dal 1’, Caprari e Mota si contenderanno una maglia da trequartista, con Pessina inamovibile.

Nel Bologna occhi puntati sul capocannoniere del torneo Arnautovic, che nella giornata di mercoledì non si è allenato per una lieve indisposizione: l’obiettivo dei rossoblu è gestirne la condizione per averlo al massimo nel match di Campionato.
Fischio d’inizio previsto alle 20.45 di lunedì 31 all’U-Power Stadium: incontro affidato al Sig. Pairetto di Nichelino, che ha già arbitrato il Monza nella trasferta di Lecce, partita in cui non sono mancate polemiche relative alla sua direzione.

CARLOS AZZURRO

Nelle ultime ore alcune testate sportive italiane hanno rilanciato una notizia apparsa sul periodico sportivo brasiliano “Lance!” secondo cui la Federazione italiana starebbe valutando le condizioni per rendere possibile la convocazione dell’esterno mancino Carlos Augusto nella nazionale azzurra. Il giocatore, autore fin qui di un campionato da protagonista al debutto in serie A, sarebbe stato osservato con attenzione dal c.t. Roberto Mancini. Il numero 30 biancorosso ha giocato in passato con la nazionale brasiliana Under 20, ma questo non sarebbe eventualmente un ostacolo per la convocazione in azzurro, visto che anche l’atalantino Rafael Toloi ed Emerson Palmieri avevano militato con le formazioni giovanili verdeoro.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta