Riconoscimenti

Croce al merito del Credito Cooperativo ad Annibale Colombo

Annibale Colombo, caratese classe 1940,  è stato Presidente della BCC Carate dal 2001 al 2022, ma il suo curriculum racconta una storia professionale davvero ricca e appagante.

Annibale Colombo
Annibale Colombo

Dopo oltre vent’anni di carriera come Presidente della BBC Carate, Annibale Colombo, lo scorso aprile, aveva  annunciato in una conferenza stampa che ‘avrebbe appeso la presidenza al chiodo’: ” È stato un onore rappresentare l’istituto e la compagine sociale, dopo una lunga carriera, molto soddisfacente, ora è tempo che io mi dedichi alla alla sfera personale della mia vita”. Queste le sue parole.

Quella di Annibale Colombo è sicuramente una carriera degna di nota che, in questa rovente estate 2022, raggiunge un altro importante traguardo: la Croce al Merito. La decisione era stata presa il 17 giugno dal consiglio di amministrazione di Federcasse, poi, Annibale Colombo ha raggiunto la Capitale per ritirare il prestigioso riconoscimento. 

La lunga carriera di Annibale Colombo

Annibale Colombo, caratese classe 1940,  è stato Presidente della BCC Carate dal 2001 al 2022, ma il suo curriculum racconta una storia professionale davvero ricca e appagante.

Diventa Direttore Generale della Banca nel 1979 e ricopre questo ruolo fino al 1993. Dal ’95 al ’98 è Consigliere di Amministrazione e poi VicePresidente fino al suo incarico attuale.

Dal 1993 al 1998 è stato anche Direttore Generale nella Federazione Lombarda delle Banche di Credito Cooperativo e dal 2002 ad oggi è membro del Consiglio di Amministrazione e del Comitato Esecutivo.

Dal 1998 al 30 giugno 2016 è stato Vice Presidente Vicario in ICCREA BANCA SPA e dal 1 luglio 2016 al 30 aprile 2019 Amministratore e Membro del Comitato Esecutivo.

Nominato Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana nel 2012.
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
leggi anche
Annibale Colombo
Attualità
BCC Carate, il Presidente Annibale Colombo lascia: “ora mi dedico alla sfera personale”
commenta