Attualità

BCC Carate, il Presidente Annibale Colombo lascia: “ora mi dedico alla sfera personale”

Dopo oltre vent'anni di carriera come Presidente della BBC Carate, Annibale Colombo annuncia in una conferenza stampa che il suo nome non sarà nella lista per il rinnovo delle cariche sociali: "il mio lavoro è terminato"

Annibale Colombo
Il presidente Annibale Colombo

Carate. Annibale Colombo, Presidente della BCC Carate Brianza, coglie l’occasione della conferenza stampa indetta per anticipare i dati di bilancio 2021 per annunciare ufficialmente che il suo nome non sarà nella lista delle cariche per il nuovo consigli amministrativo che verrà nominato nella prossima Assemblea prevista per il 7 maggio.

“Approfitto di questa occasione, vista l’impossibilità di un’assemblea fisica, alla luce della mia decisione di non ripresentarmi per il rinnovo delle cariche sociali, per ringraziare tutti i soci, i clienti e i dipendenti che in questi anni ho potuto incontrare ed hanno condiviso con me questo percorso. È stato un onore rappresentare l’istituto e la compagine sociale; rivolgo
infine un augurio al nuovo consiglio di amministrazione che verrà nominato durante l’Assemblea – commenta Annibale Colombo – dopo una lunga carriera, molto soddisfacente, ora è tempo che io mi dedichi alla alla sfera personale della mia vita”.

 

La lunga carriera di Annibale Colombo

Annibale Colombo è Presidente della BCC Carate dal 2001, ma il suo curriculum racconta una storia professionale davvero ricca e appagante.

Diventa Direttore Generale della Banca nel 1979 e ricopre questo ruolo fino al 1993. Dal ’95 al ’98 è Consigliere di Amministrazione e poi VicePresidente fino al suo incarico attuale.

Dal 1993 al 1998 è stato anche Direttore Generale nella Federazione Lombarda delle Banche di Credito Cooperativo e dal 2002 ad oggi è membro del Consiglio di Amministrazione e del Comitato Esecutivo.

Dal 1998 al 30 giugno 2016 è stato Vice Presidente Vicario in ICCREA BANCA SPA e dal 1 luglio 2016 al 30 aprile 2019 Amministratore e Membro del Comitato Esecutivo.

Nominato Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana nel 2012.
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
Annibale Colombo BCC carate
Economia
Bilancio 2021: BCC Carate Brianza conferma numeri di bilancio molto solidi, utile in forte crescita
Ruggero Redaelli nuovo presidente bcc
Economia
BCC Carate Brianza: bilancio 2021 positivo. Nominato il nuovo Presidente: è Ruggero Redaelli
Annibale Colombo
Riconoscimenti
Croce al merito del Credito Cooperativo ad Annibale Colombo
commenta