Eventi

Milano Monza Motor Show: confermata l’edizione 2022 dal 16 al 19 giugno

La kermesse per gli appassionati dei motori, e non solo, si prepara alla sua seconda edizione con un programma ricco di eventi che si articolerà su due giornate milanesi e due monzesi. 

mimo 2021 monza 4
Foto di Luca Colnago

Torna dopo due anni di stop a causa della pandemia l’appuntamento il “MiMo -Milano Monza motor show“. La kermesse per gli appassionati dei motori, e non solo, si prepara alla sua seconda edizione con un programma ricco di eventi che si articolerà su due giornate milanesi e due monzesi. 

Il taglio del nastro è tutto meneghino. Giovedì 16 giugno, alle ore 10, il ritrovo è in piazzetta Reale (piazza Duomo) alla presenza dell’assessore regionale Fabrizio Sala e del presidente di ‘MiMo’ Andrea Levy e alle 19 sempre in Duomo con la partenza della ‘Premiere parade’ ovvero la parata di super-car che gireranno intorno alla piazza guidate dai manager dei brand in esposizione.

Venerdì 17 giugno, invece, un momento di riflessione e di lavoro per tutti gli addetti del settore automotive con il convegno organizzato insieme a Regione Lombardia all’auditorium ‘Testori’ piazza Città di Lombardia dal titolo ‘Ricerca e innovazione, il futuro della mobilità’ a partire dalle ore 14.

GLI APPUNTAMENTI A MONZA

Sabato 18 e domenica 19 giugno, poi, Monza sarà protagonista con il passaggio della 40esima edizione della MilleMiglia in Autodromo alle 11. Domenica infine spazio alle super-car che sfrecceranno sull’asfalto del Tempio della velocità a chiusura dell’evento.

milano monza motor show3

“Questo evento, e il convegno in Regione in particolare, conferma il ruolo di primo piano dell’industria automobilistica nel nostro Paese, che sta rivoluzionando ormai quotidianamente il modo di vivere e di muoversi di tutti noi. L’innovazione e le tecnologie applicate al campo della mobilità rappresentano la nuova sfida per il futuro delle grandi aree metropolitane per risolvere i problemi di traffico e di inquinamento ambientale” ha commentato l’assessore alla Ricerca e Innovazione, Fabrizio Sala.

“MIMO 2022 sarà un evento motoristico internazionale a ingresso totalmente gratuito che si svolgerà dal 16 al 19 giugno 2022, al quale sono attesi 50 brand tra case automobilistiche, motociclistiche e di tutta la mobilità, diffuso sul territorio di Milano e Monza e in grado di coinvolgere anche collezionisti e club internazionali, protagonisti di eventi dinamici organizzati non soltanto in Lombardia, ma in tutta l’Italia. Numerosi sono gli eventi di cui MIMO 2022 si arricchisce per coinvolgere le città di Milano e Monza, con un calendario fitto e variegato, capace di coinvolgere un pubblico ampio, dagli appassionati ai collezionisti, dai turisti agli addetti ai lavori, dalla stampa specializzata ai cittadini” si legge sul sito della manifestazione.

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
Mimo - Milano Monza Motor Show inaugurazione 2022
Eventi
“Mimo – Milano Monza Motor Show” taglio del nastro. Protagonista l’Autodromo
commenta