L'evento

Confimi Monza e Brianza, il 5 luglio è tempo dell’aperitivo d’estate

L'appuntamento, in programma all'agriturismo "La Camilla" di Concorezzo, è organizzato in collaborazione con Edenred Italia, che fornirà lo spunto per parlare anche di benessere in azienda e welfare.

confimi-imprese-innovazione5-mb

Più della metà degli italiani vuole cambiare lavoro e il benessere individuale viene considerato sempre di più un requisito prioritario anche rispetto alla ricerca di uno stipendio migliore. A dirlo è una recentissima indagine della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, condotta in collaborazione con SWG, dal titolo “Italiani e lavoro nell’anno della transizione”.

Dal rapporto emerge anche che lo smart working viene visto dalla maggior parte degli italiani che ne hanno usufruito durante la pandemia come un modello irrinunciabile di conciliazione tra lavoro e vita privata. Un’esigenza che, nell’ambito della sfera familiare, è soprattutto femminile con tante donne costrette a porre nel cassetto le proprie aspirazioni professionali per badare ai figli e alle faccende domestiche.

Il benessere individuale in azienda, tema quindi attuale e importante, sarà non a caso anche uno dei focus principali dell’aperitivo d’estate organizzato per il prossimo 5 luglio da Confimi Industria Monza e Brianza.

L’evento, intitolato “Benessere in azienda, welfare ed opportunità innovative”, si svolgerà, con la collaborazione di Edenred Italia e la partecipazione di Lombarda Motori, presso l’agriturismo “La Camilla” di Concorezzo.

donne lavoro free web

IL PROGRAMMA

L’appuntamento che Confimi Industria Monza e Brianza, associazione imprenditoriale che in totale raggruppa 45mila aziende, con circa 600 mila addetti complessivi e un fatturato complessivo di circa 85 miliardi di euro annui, tradizionalmente organizza per augurare ai suoi soci e alle imprese vicine un buon riposo estivo, sarà anche occasione di confronto tra i partecipanti.

L’aperitivo, dopo il necessario momento dell’accoglienza, si aprirà con i saluti istituzionali. A fare gli onori di casa sarà il presidente di Confimi Monza e Brianza, Franco Goretti, che è giunto ormai oltre la metà del suo mandato triennale alla guida della territoriale dell’associazione imprenditoriale.

Goretti è anche Direttore Generale e CFO di Assograph Italia, azienda di Cesano Maderno che si occupa da più di trent’anni di progettazione e realizzazione di imballaggi monomateriali protettivi ed ecocompatibili.

confimi-pmi-goretti-mb
Franco Goretti

Quindi, prima del cocktail conclusivo, l’evento concederà lo spazio ad un approfondimento sui servizi e le opportunità di Edenred Italia, la società che, nata in Francia, ha per prima introdotto i buoni pasto sul mercato francese e, oggi, nel nostro Paese offre soluzioni per il benessere delle persone e la produttività delle imprese ad oltre 80mila aziende e a 2 milioni di utilizzatori.

EDENRED

I numeri di questo colosso dei ticket restaurant, dei buoni acquisto e del welfare aziendali danno una prima idea di chi stiamo parlando. In Italia ha oltre 150mila locali convenzionati tra bar, ristoranti, supermercati e siti di e-commerce. Nel mondo 50 milioni di utilizzatori, 850mila aziende clienti e 2 milioni di partner.

Negli anni Edenred sta puntando sempre di più sui valori dell’innovazione, della sostenibilità e della semplicità. Sul primo fronte la digitalizzazione e la tecnologia hanno spinto anche il mondo dei buoni cartacei verso la dematerializzazione e le applicazioni mobile.

Le basi e gli strumenti per costruire un mondo del lavoro più umano, giusto e rispettoso delle esigenze delle persone, insomma, non mancano. Sta ad ognuno, ciascuno per la propria parte, compiere le scelte che possano migliorare il sistema socio-economico in cui viviamo.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta