Monza

Confronto primarie del centrosinistra. Azione: “Ci saremo e chiederemo un impegno per le nostre proposte”

"Ci rivediamo integralmente nel campo del centro-sinistra che propongono Lamperti e Pilotto come candidati alle primarie del 13 Marzo", spiegano i membri di Azione in una nota stampa.

Generico marzo 2022
Un'iniziativa di Azione a Monza

Monza. Scende in campo anche “Monza in Azione” per la costruzione di un’alternativa di centro-sinistra nel capoluogo brianzolo alle prossime elezioni amministrative. Questa sera i membri del partito parteciperanno al confronto tra i due candidati alle primarie – Marco Lamperti e Paolo Pilotto –  previsto all’Urban Center alle ore 21.00.

“Da più di due anni – spiega il partito – Azione condivide la necessità e l’urgenza di creare nella nostra realtà un riferimento per tutti quei cittadini che si vogliono impegnare, con passione e competenza, per il proprio territorio. Nei mesi precedenti ci siamo confrontati e abbiamo lavorato su 9 gruppi tematici: Ambiente e Sostenibilità, Attività Produttive, Cultura e Turismo, Digitalizzazione, Istruzione, Pari Opportunità, Politiche Sociali e Immigrazione, Sanità, Urbanistica. Pensiamo che questi siano temi prioritari, perché per il futuro immaginiamo una città: Sicura, Facile, Sostenibile, Attrattiva”.

“Abbiamo intrapreso questo percorso – proseguono i membri di Azione – nello spirito indicato da Carlo Calenda sin dalla fondazione di Azione e ci rivediamo integralmente nel campo del centro-sinistra che propongono Lamperti e Pilotto come candidati alle primarie del 13 Marzo. In queste settimane abbiamo incontrato entrambi i candidati alle primarie del centrosinistra ed tutti e due ci hanno confermato la volontà di considerare importanti le nostre istanze e si sono impegnati a renderle attuabili. Riteniamo quindi che entrambi i candidati siano profili validi e degni di grande considerazione umana e politica. L’intera coalizione che li sostiene può aiutarli a dare un contributo importante, migliorare la città e guidarne un cambiamento profondo”.

“Siamo convinti e fiduciosi che a Monza città possa partire un laboratorio di proposte, idee e azioni politiche rivolte al futuro e nell’interesse dell’intera provincia. Non vogliamo che argomenti così seri e delicati rimangano slogan vuoti e per questo il nostro impegno è quello di impegnarci in prima persona perché diventino parole d’ordine con cui attuare politiche innovative e proposte concrete per una città più vivibile e più bella. Ribadiamo il nostro hastag, #2030, per sottolineare come il nostro progetto è per la Monza del futuro, la città che vogliamo ma anche la città dei diritti, delle opportunità e del benessere, sotto ogni punto di vista, che ci chiedono i nostri figli”.

Questa sera, 4 Marzo alle 21 Azione sarà all’Urban Center, nella sala Picasso, ad ascoltare il confronto tra i due candidati Marco Lamperti e Paolo Pilotto e a chiedere un ulteriore impegno in merito alle proprie proposte.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta