Manifestazioni

Brugherio. In migliaia per dire no alla guerra. La fiaccolata per le vie della città

La fiaccolata di solidarietà al popolo ucraino,  promossa dagli scout di Brugherio, è partita ieri sera alle 19.30 da piazza Togliatti e si è conclusa in piazza Roma. 

brugherio fiaccolata ucraina
La fiaccolata a Brugherio

Brugherio. In migliaia per dire no alla guerra. Si sono ritrovati in un corteo silenzioso per le vie di Brugherio per sostenere la pace sempre e comunque. La fiaccolata di solidarietà al popolo ucraino,  promossa dagli scout di Brugherio, è partita ieri sera alle 19.30 da piazza Togliatti e si è conclusa in piazza Roma.
brugherio fiaccolata ucraina
“Grazie, grazie davvero ai tantissimi che, accogliendo la proposta del noviziato scout, hanno deciso di percorrere un tratto della nostra città per dire no alla guerra. Grazie ai singoli cittadini, alle scuole, alle famiglie, alle società sportive che hanno scelto di esserci. Il mondo cambia, se ogni singola persona sceglie il bene” ha commentato il sindaco di Brugherio, Marco Troiano. 
Come Brugherio, sono tantissimi i comuni della Brianza che stanno mostrando la loro solidarietà all’Ucraina illuminando i monumenti principali, organizzando raccolte di beni di prima necessità, o manifestando la propria volontà nel voler ospitare i profughi che arriveranno.
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta