Salute

Monza. Cala ancora il numero dei ricoverati Covid al San Gerardo. Bonfanti: “In due anni più di 6mila pazienti”

Nella settimana dal 14 al 20 febbraio hanno avuto accesso al pronto soccorso del nosocomio monzese 1.629 pazienti, di cui 104 con sintomatologia Covid, di cui 12 ricoverati. 

Ospedale-San-Gerardo-monza-01-Mb
L'ospedale San Gerardo di Monza

Monza. Cala ancora il numero dei ricoverati per Covid all’ospedale San Gerardo di Monza. Attualmente sono 73 le persone seguite di cui 52 in Malattie Infettive, 7 in Pneumologia, 5 in terapia intensiva, 8 in UTIR, 1 in altro reparto.

Prof Paolo Bonfanti Direttore unità operativa di Malattie Infettive ospedale san gerardo monza

“Il numero dei pazienti ricoverati per Covid continua a scendere rapidamente, permettendo così la riconversione dei reparti e la ripresa progressiva di tutte le attività, sia ambulatoriali sia in regime di ricovero, destinate ai malati non affetti da Covid. In questi giorni ricorre il secondo anniversario dall’inizio della pandemia: l’ASST di Monza ha ricoverato in questi due anni più di 6000 pazienti affetti da Covid. Un numero che parla da solo, che indica da una parte l’impatto drammatico che la pandemia ha avuto sulla vita di molte persone e che dall’altra testimonia l’impegno degli operatori sanitari che senza interruzione si sono prodigati, riprendendo il motto del medico americano Edward Livingston Trudeau, per “curare a volte, alleviare spesso, confortare sempre” ha dichiarato il Prof. Paolo Bonfanti, Direttore unità operativa di Malattie Infettive:

Nella settimana dal 14 al 20 febbraio hanno avuto accesso al pronto soccorso del nosocomio monzese 1.629 pazienti, di cui 104 con sintomatologia Covid, di cui 12 ricoverati. Il 16 febbraio è stato il primo giorno con zero ricoveri Covid. 8 i pazienti deceduti nella stessa settimana. L’età media dei 73 pazienti ricoverati è di 73 anni.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta