Brianza est

Il servizio tamponi raddoppia all’ex Ibm di Vimercate: l’obiettivo è attivarlo entro venerdì

Verrà allestito in uno dei parcheggio dell’ex azienda inutilizzato da tempo e che sarà accessibile da via Kennedy

Accesso al servizio tamponi all'ospedale di Vimercate
L'accesso al punto tamponi dell'ospedale di Vimercate è seguito dalla Polizia locale

Il servizio tamponi nella Brianza Est raddoppia ed entro la fine della settimana è prevista l’apertura del secondo punto di Asst Brianza nell’area dell’ex Ibm di Vimercate. Un punto tamponi che verrà allestito in uno dei parcheggio dell’ex azienda inutilizzato da tempo e che sarà accessibile da via Kennedy, quindi in una posizione comoda da raggiungere in auto, non distante dagli svincoli della tangenziale A51 e senza intralci con il traffico urbano. Saranno operative due linee di tamponi, con un orario di attività di 6 ore al giorno, e l’obiettivo è avviare il servizio già a partire dal prossimo venerdì mattina, 14 gennaio: seguiranno nelle prossime ore le comunicazioni da parte di Asst con le informazioni dettagliate.

tamponi drive vimercate ospedale 02
Un punto tamponi drive through nel parcheggio dell'ospedale di Vimercate

Il potenziamento del servizio tamponi si è reso necessario nelle ultime settimane con il forte aumento delle richieste che ha seguito la crescita dei contagi causata dalla variante Omicron soprattutto nel periodo delle feste. Una situazione che ha sovraccaricato il servizio drive through finora predisposto nel parcheggio dell’ospedale di Vimercate in grado di fare circa 1.500 tamponi al giorno.

Dalla scorsa settimana Asst Brianza ha annunciato di aver iniziato la ricerca del luogo più idoneo nel territorio Vimercatese per aprire un secondo punto tamponi con l’obiettivo di equilibrare la situazione in via santi Cosma e Damiano dove ormai da giorni si accede solo dopo lunghe attese in coda e per cui è anche stato necessario attivare un servizio di viabilità straordinaria da parte della Polizia locale.

Il servizio all’ex Ibm permetterà di arrivare quasi al raddoppio dei tamponi giornalieri eseguiti e quindi tagliare in modo significativo attese e code nel territorio Vimercatese.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta