Appello

Lombardia cresce il contagio, l’appello della Moratti: “Mascherine all’aperto il più possibile”

"In particolar modo laddove c'è maggior rischio di assembramento, come i luoghi dello shopping, i ritrovi in occasione delle feste, gli stadi".

letizia moratti
- Foto d'Archivio

Aumenta il contagio da Covid in Lombardia, tanto che già in diversi Comuni della Brianza, come Monza, Seregno e Vimercate, oltre che a Milano, sono scattate le ordinanze per ripristinare l’obbligo di indossare la mascherina anche all’aperto, nelle zone centrali. Ora che la situazione si va via via complicando, anche per effetto della nuova variante Omicron, e lo spettro della zona gialla si fa sempre più concreto, la vice presidente e assessora al Welfare, Letizia Moratti, ha lanciato un appello (come riporta La Repubblica): “Invito tutti i lombardi a indossare la mascherina il più possibile. Non solo nei luoghi chiusi ma anche all’aperto, e in particolar modo laddove c’è maggior rischio di assembramento, come i luoghi dello shopping, i ritrovi in occasione delle feste, gli stadi”.

A tal proposito, nella giornata di oggi, 21 dicembre 2021, il Presidente Fontana, su SkyTg24, ha sottolineato: “È una misura a cui stiamo pensando anche se non credo sia così determinante, se la gente rispetta la regola, come sta facendo, di mettere la mascherina appena c’è un assembramento, e sempre al chiuso è chiaro che i casi in cui si può circolare senza mascherina sono quelli in cui si cammina da soli, è un’ipotesi abbastanza secondaria”.

Tornando al rischio di entrare in zona gialla, la soluzione, come già accaduto nelle scorse settimane, potrebbe essere quella di aumentare i posti letto in ospedale. Ma è ancora tutto da stabilire.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
mascherina free web
Ordinanze
Mascherine, obbligo anche all’aperto in centro a Monza. Ecco l’ordinanza del sindaco Allevi
mascherina free web
Ordinanza
Vimercate: torna l’obbligo delle mascherine all’aperto
mascherina coronavirus free web
Ordinanza
Le mascherine all’aperto “si fanno strada” anche nel centro storico di Seregno
commenta