Sciopero

Fiom Cgil MB, metalmeccanici brianzoli in sciopero: “Il Governo ci ascolti”

La media di partecipazione allo sciopero nelle aziende brianzole supera il 70%.

pietro-occhiuto-nuovo-segretario-generale-fiom-cgil
Pietro Occhiuto, Segretario Generale della Fiom Cgil Brianza

“Le lavoratrici ed i lavoratori metalmeccanici della Brianza, con la loro alta adesione, hanno dimostrato che lo sciopero proclamato da Cgil e Uil non solo era giusto ma necessario”. Lo ha dichiarato Pietro Occhiuto, Segretario Generale della Fiom Cgil Brianza a conclusione della manifestazione svoltasi a Milano.

La media di partecipazione allo sciopero nelle aziende brianzole supera il 70%. Nello specifico, alla Beta Utensili di Sovico ha scioperato quasi il 80% della forza lavoro, nelle bullonerie di Veduggio con Colzano ha scioperato il 70%.
Stesse percentuali di adesione alla Varinelli, alla Microtecnica, in Candy ed alla Werkcam. Alla Boldrocchi il 60% così come in Ksb.
Anche nel desiano si è registrata un’alta partecipazione allo sciopero: alla Trillium Gabbioneta oltre il 90%, alla Omma l’80%, alla Systemair il 70%, alla Malvestiti il 75% ed alla Flowserve il 60%.

Con questa manifestazione si è dato voce alle ragioni delle lavoratrici e dei lavoratori – prosegue Pietro Occhiuto – vogliamo un fisco più giusto, modificare sostanzialmente la legge Fornero sul sistema pensionistico ed avere norme che consentono di tutelare il sistema industriale, salvaguardare l’occupazione e cancellare il precariato. Il Governo ci ascolti, lavori per abbattere le diseguaglianze e non punti a dividere il Paese”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
lavoratore operaio extracomunitario meccanico lavoro
Il punto
Cassa integrazione, Fiom Cgil Monza e Brianza: “Esplosione di richieste”
commenta