22 Ottobre 2021 Segnala una notizia
Concorezzo: grazie all'accordo con Enpa recuperati e salvati 19 animali

Concorezzo: grazie all’accordo con Enpa recuperati e salvati 19 animali

21 Settembre 2021

Il secondo trimestre di convenzione con l’ENPA si è concluso con un totale di 19 animali recuperati sul territorio concorezzese. E se la maggioranza erano gatti (nove), tra gli animali salvati ci sono anche due capre, un picchio, una cinciallegra oltre a due cani, una colomba, un colombaccio, un piccione e due cornacchie.

L’accordo siglato lo scorso anno con Enpa ha reso possibile, oltre al recupero degli animali da parte del personale specializzato, anche il ricovero presso il canile e il rifugio di Monza.

A Concorezzo, inoltre, svolge un lavoro importante anche l’associazione Amico Gatto che si occupa della gestione dei gatti appartenenti alle colonie feline, compresa anche la sterilizzazione dei nuovi esemplari così da regolare il numero di gatti sul territorio.

“La convenzione con Enpa è attiva dall’inizio del 2021 e rende possibile interventi rapidi da parte del personale specializzato. Un segno importante di rispetto e di tutela degli animali”, ha sottolineato l’assessore all’Ambiente Silvia Pilati.

Foto di repertorio MBNews

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi