02 Agosto 2021 Segnala una notizia
Vero Volley Monza maschile, è Oleni il nuovo innesto nello staff tecnico: ricoprirà il ruolo di assistente allenatore

Vero Volley Monza maschile, è Oleni il nuovo innesto nello staff tecnico: ricoprirà il ruolo di assistente allenatore

8 Luglio 2021

Squadra che vince non si cambia. Uno dei motivi per cui la Vero Volley Monza maschile 2021-2022 sarà guidata dallo stesso staff tecnico e medico di quella appena conclusa: straordinaria dal punto di vista dei risultati con il picco più alto toccato nella propria storia in SuperLega Credem Banca.

Monza è tornata in Europa: giocherà per la prima volta la seconda coppa europea per importanza, la CEV Cup, grazie al quarto posto centrato nella regular season e la prima, storica semifinale Scudetto raggiunta, persa in tre gare contro Perugia.

Sarà dunque l’allenatore Massimo Eccheli, tra le rivelazioni del passato campionato, ed il suo vice Giuseppe Ambrosio, a provare a ripetere i grandi traguardi centrati. A dare un supporto a livello tecnico come assistente allenatore, forte di una importante conoscenza anche come video analyst, è arrivata la new entry Francesco Oleni, classe ’76, un passato importante in tutta Europa e non solo: statistico ma anche assistant coach della nazionale danese prima, dal 2013 al 2017, e della nazionale cinese poi, nel 2017 e 2018. Oleni parallelamente è stato anche nei club come lo Shanghai Golden Age, sempre in Cina, il Kemerovo, in Russia, ed è reduce da un’annata sportiva con gli Air Jumbos in Korea.

L’ambizioso staff tecnico monzese continuerà ad essere rappresentato anche dallo scoutman, Luca Berarducci, alla quarta stagione consecutiva in Brianza, e dall’allenatore del servizioMauro Marchetti, in grado di far chiudere i lombardi come terza miglior squadra dai nove metri di tutta la Lega nella stagione regolare (140 ace su 22, meglio solo Trento con 159 e Civitanova con 147).

Fiducia ribadita anche a Carlo Maria Pozzi come medico della squadra, a Cesare Zanardi, come fisioterapista, coadiuvato da Davide Spinelli e a Silvio Colnago, per l’ottava annata sportiva di fila nella massima serie, la sesta nel maschile in SuperLega dopo due nella Serie A1 femminile di Monza, come preparatore atletico. Dopo la positiva esperienza dell’ultima annata sportiva, la psicologa dello sport Vittoria Brai seguirà da vicino la squadra rossoblù, mentre il nutrizionista, il Dott. Nicoló Scaglione, si interesserà alla dieta alimentare degli atleti.

A dirigere lo staff della squadra maschile del Vero Volley Monza, composto anche dai team manager Francesca Devetag Cesare Capetti, ci sarà il direttore sportivoClaudio Bonati.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi